Kate Middleton e Meghan Markle, come si vestiranno al matrimonio di Eugenia di York

La Principessa Eugenia ha imposto a Kate Middleton e Meghan Markle di non farla sfigurare alle sue nozze

Meghan Markle e Kate Middleton di nuovo insieme a un matrimonio il prossimo 12 ottobre. A convolare a nozze sarà la cugina acquisita, la Principessa Eugenia di York con il fidanzato Jack Brooksbank.

La secondogenita del Principe Andrea e di Sarah Ferguson si sposa a pochi mesi di distanza dal Royal Wedding di Meghan e Harry (19 maggio 2018). E non ha intenzione di sfigurare nel confronto.

Così, secondo indiscrezioni, avrebbe chiesto personalmente a Kate Middleton e Meghan Markle di non metterla in secondo piano durante il suo matrimonio. Eugenia ha poi imposto ai suoi ospiti un preciso dress code cui dovranno attenersi anche le Duchesse.

Il look da cerimonia prevede obbligatoriamente per le donne il cappello. Anche la Regina Elisabetta dovrà indossarlo.

Non sarà difficile per Lady Middleton accontentare la futura sposa. Da quando è Duchessa di Cambridge, non rinuncia mai al copricapo nelle occasioni ufficiali. Meghan farà più fatica a piegarsi alle regole di Eugenia, è allergica alle imposizioni. Come Duchessa del Sussex ha già presenziato a due matrimoni e in uno ha deluso.

Kate probabilmente sfoggerà un abito di Alexander McQueen, lo stilista che la veste in tutti gli eventi formali: ha realizzato per lei l’abito da sposa e i look per le nozze della sorella Pippa e di Harry e Meghan, oltre alle mise indossate per i battesimi dei tre figli.

Lady Markle è difficile da inquadrare. Ancora non ha definito uno stile preciso, a volte sceglie abiti convenzionali in linea con la Famiglia Reale, altre volte predilige il gusto americano con smoking eleganti.

Il matrimonio di Eugenia di York costerà uno sproposito. Secondo la stampa inglese, tra rinfresco, fiori e sicurezza si raggiungono cifre che oscillano tra i 760.000 euro e 1.165.000 euro. La Principessa e sua sorella maggiore Beatrice hanno sempre sofferto della sindrome delle sorellastre di Cenerentola. Non proprio belle, non proprio eleganti e sempre un passo indietro rispetto ai cugini, Harry e William.

Adesso che a Corte ci sono Kate e Meghan, sono relegate in un angolo. Che dire? Con le sue nozze, Eugenia non vuole badare a spese. E papà Andrea è pronto ad aprire il portafoglio.