Kate Middleton, la semplice lezione che dà ai suoi figli

Kate segue le orme di Lady Diana e svela la sua lezione di vita per George e Charlotte, lanciando un messaggio a Meghan

Prima di essere la duchessa di Cambridge, Kate Middleton è una mamma, sempre pronta a dare una lezione di vita importante ai suoi bambini.

La 36enne non ha mai nascosto di considerare prezioso il tempo trascorso con i tre figli e di seguire le orme di Lady Diana, che amava correre a piedi scalzi sull’erba con William e Harry, giocare con loro a nascondino, ma soprattutto abbracciarli, anche in pubblico. Nonostante il rigido protocollo reale lo vieti, la Principessa del Popolo, si è sempre mostrata particolarmente affettuosa con i più piccoli, mostrando grande tenerezza e amore nei confronti dei figli.

Allo stesso modo Kate Middleton ha insegnato a George e Charlotte l’importanza del contatto fisico e degli abbracci, che non si negano a nessuno. L’ha svelato lei stessa nel corso di una visita al Basildon Sporting Center per sostenere il programma Core Coach, che offre attività sportive alle persone con disabilità fisiche e mentali, per migliorare la loro esistenza. Quando Janet Emery, affetta dalla sindrome di Down, si è avvicinata alla Duchessa, lei l’ha abbracciata senza esitazione.

“Gli abbracci sono molto importanti – ha chiarito poco dopo Kate -. Questo è quello che dico sempre ai miei bambini”. La moglie di William non ha mai nascosto di voler vivere il suo ruolo di mamma appieno e questo, come ha spiegato spesso, vuol dire soprattutto trascorrere del tempo di qualità con George, Charlotte e Louis, con cui corre sull’erba, prepara la pasta della pizza e rincorre i ragni (sì, proprio così!).

“Trascorrere tempo di qualità insieme è un aspetto importante della vita di famiglia – aveva spiegato qualche tempo fa – e per me, come madre, i momenti che più amo sono i momenti più semplici come giocare all’aperto”. Più passano gli anni più Kate assomiglia a Diana ed è sempre più convinta di seguire l’esempio della Principessa nel creare un rapporto con i figli fatto di complicità e affetto.

Non a caso fonti di Kensington Palace riferiscono che Meghan, ora che è incinta, avrebbe già chiesto aiuto alla duchessa di Cambridge, per capire come gestire il suo ruolo di membro della Royal Family e mamma. L’esempio di Kate (e prima ancora di Lady Diana) sarà d’aiuto per l’attrice americana, che dopo le nozze con Harry si prepara ad affrontare un’altra prova importante.

Kate Middleton, la semplice lezione che dà ai suoi figli