Kate Middleton, il fratello su Instagram svela come ha superato la crisi

James Middleton ha raccontato ancora una volta del suo periodo di depressione ringraziando il suo cane Ella per come l'ha aiutato a uscirne

Fresco di annuncio di fidanzamento ufficiale con Alizee Thevenet, 30 anni, il fratello di Kate Middleton sta vivendo un momento oggettivamente molto felice. La vita di James Middleton non è però sempre stata così serena.

In occasione del World Mental Health Day – che ha visto in prima linea anche il Principe Harry con un video girato in compagnia del cantante Ed Sheeran – il fratello di Kate e Pippa Middleton ha infatti rivelato di aver passato un periodo di “insopportabile oscurità”, dal quale è uscito grazie al suo cocker spaniel Ella.

Il rapporto speciale con l’amica 4 zampe è stato omaggiato dall’uomo d’affari inglese con un post su Instagram. James Middleton, classe 1987 (è il più giovane dei tre fratelli), non è la prima volta che parla della sua lotta contro la depressione.

Intervistato dal Daily Mail lo scorso mese di giugno, il fratello di Kate – che ha iniziato la sua storia imprenditoriale nel 2013 fondando una società dedicata alla produzione di biglietti di auguri – ha raccontato delle difficoltà incontrate durante l’infanzia per via della dislessia e della diagnosi di un disturbo da deficit dell’attenzione.

Ha inoltre affermato di essersi sentito giudicato perché fratello di Kate e di essere riuscito a intraprendere il percorso terapeutico giusto grazie all’aiuto della fondazione Heads Together, realtà sostenuta proprio dal cognato e dalla sorella.

Il loro supporto è stato quindi decisivo. A contribuire alla vittoria di James contro la depressione ci ha però pensato anche la tenerissima Ella che, come si può leggere dalla caption del post pubblicato su Instagram, è stata fondamentale per aiutare il suo padrone a sentirsi coraggioso.

Nel commovente post, James Middleton ha condiviso dettagli dolcissimi che fanno battere il cuore a chiunque ami i cani. Parlando del “tocco gentile del suo naso bagnato”, il fratello di Kate ha tracciato un ritratto molto toccante del suo cane, affermando che le sarà sempre in debito.

A quanto pare Ella non è stata la sola 4 zampe importante nella vita del cognato di William. James Middleton è infatti un grande appassionato di cani e, nei mesi scorsi, raccontando sempre del periodo trascorso all’insegna dell’angoscia e della solitudine, ha parlato di come Ella, Zulu, Luna, Mabel e Inka siano stati decisivi per aiutarlo, dopo 13 anni di sofferenza, a uscire dalla patologia psichica.

James Middleton ha ringraziato il suo cane Ella per come l'ha aiutato ad uscire dalla depressione

Foto da Instagram @jmidy

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Middleton, il fratello su Instagram svela come ha superato la&nbs...