Kate Middleton: ecco cosa faceva prima di diventare duchessa

Prima di diventare duchessa, Kate Middleton ha svolto alcuni lavori. Ecco cosa faceva prima di William.

Che cosa faceva Kate Middleton prima di diventare la duchessa di Cambridge? Le nozze con William l’hanno resa un membro della Royal Family, ma in molti si chiedono quale fosse la sua vita prima.

Pochi lo sanno, ma proprio come qualsiasi ragazza normale, una volta uscita dall’Università, Kate iniziò a lavorare. La duchessa e il principe William hanno frequentato lo stesso istituto in Scozia, studiando storia dell’arte e condividendo le lezioni, il tempo libero e persino il dormitorio. In seguito il secondogenito di Lady Diana ha scelto di studiare geografia e dopo la laurea è tornato a Londra per seguire gli impegni istituzionali, mentre Kate ha deciso di rimboccarsi le maniche e di cercare un lavoro.

Prima di convolare nozze con il nipote della Regina, la Middleton ha lavorato presso l’azienda di famiglia, la Party Pieces, che realizza articoli per feste, curando la creazione dei cataloghi, le fotografie e il marketing. In seguito la sua passione per la moda l’ha spinta a fare richiesta per un impiego part-time presso il marchio inglese JigSaw. Per diversi mesi Kate Middleton ha lavorato nel reparto accessori, svolgendo il ruolo di assistente. Tre volte a settimana raggiungeva i set dei servizi fotografici, faceva fotocopie, portava il pranzo e il caffè ai capi e alla troupe.

All’epoca stava già iniziando a frequentare William, ma questo non le impediva di comportarsi in modo cordiale e amichevole con tutti. «Fui davvero impressionata da lei – ha raccontato il suo ex capo, Belle Robinson –. C’erano giorni in cui era bombardata dalla presenza dei fotografi quando scendeva dall’auto. Le chiesi se volesse uscire dal retro e lei mi rispose: “In tutta onestà, ci tormenteranno finché non avranno la foto che vogliono. Quindi è meglio che io vada, gli dia la foto che desiderano e finalmente ci lasceranno in pace!”».

Poco tempo dopo, nel novembre del 2006, Kate lasciò il suo lavoro per dedicarsi più a se stessa, ma soprattutto per preparasi a diventare un membro della Royal Family. Quattro anni dopo avrebbe sposato William, diventando la duchessa di Cambridge.