Kate Middleton copia la Regina: il messaggio segreto nella borsa

Kate Middleton utilizza le sue borse per lanciare messaggi segreti allo staff, seguendo le orme della Regina Elisabetta

Kate Middleton segue le orme della Regina Elisabetta e invia messaggi segreti al suo staff utilizzando una borsa.

Pochi lo sanno, ma da sempre la Sovrana utilizza la sua inseparabile handbag Launer per lanciare dei segnali ben precisi al suo staff e sembra che Kate, in vista del suo ruolo di Regina, stia facendo lo stesso. Nella sua ultima visita al King’s College di Londra, la moglie di Harry è apparsa molto sorridente e rilassata, in realtà però era piuttosto tesa e nervosa.

A svelarlo è il Sun, secondo cui Kate avrebbe lanciato un segnale ben preciso al suo staff, chiedendogli di tenere lontano scocciatori e possibili fan della Royal Family. Come? Semplicemente stringendo con entrambe le mani la sua clutch nera Mulberry. Nel corso della visita, la 37enne non ha mai abbandonato la borsa, tenendola stretta e rimanendo accanto alla Regina.

Secondo gli esperti di etichetta reale, Kate in questo modo avrebbe informato i suoi assistenti della volontà di non stringere le mani o familiarizzare con nessuno dei presenti. Ad insegnare questa interessante tecnica alla Middleton è stata proprio The Queen, che da anni utilizza lo stratagemma della borsa per sfuggire a situazioni spiacevoli.

Ad esempio, quando posa la sua bag su una sedia, vuol dire che ha voglia di parlare con il proprio ospite e di intrattenere una conversazione, quando invece la mette a terra, vuol dire che è arrabbiata e vuole andarsene il prima possibile. Nel corso degli anni Kate ha appreso come lanciare questi sottili messaggi, servendosi semplicemente di una borsa e dimostrando, ancora una volta, quanto sia simile ad Elisabetta.

Molto diverso il discorso per Meghan Markle. La moglie di Harry, seguendo le orme di Lady Diana, nono si sottrae mai agli abbracci dei sudditi. Anche quando l’etichetta impone un certo distacco, la duchessa di Sussex è sempre pronta ad avvicinarsi alla folla, per stringere mani e scambiare due chiacchiere.

Kate Middleton copia la Regina: il messaggio segreto nella borsa