Kate Middleton: Carlo costrinse William a lasciarla

Dal passato di Kate emerge un segreto nascosto per molto tempo: prima delle nozze con William, Carlo costrinse il figlio a lasciarla

Carlo e Kate Middleton hanno un ottimo rapporto, ma pochi sanno che in passato fu proprio l’ex marito di Lady Diana a costringere il primogenito a lasciare la futura duchessa di Cambridge.

Come tutti ben sanno nell’aprile del 2007, Kate e William si separarono dopo una relazione durata qualche anno. Il motivo? Ufficialmente entrambi volevano prendersi una pausa per scoprire quale sarebbe stato il loro futuro e allontanarsi dall’attenzione continua dei tabloid. In realtà le cose – lo scopriamo solo oggi – sarebbero andate molto diversamente.

Secondo quanto svelato da Christopher Andersen, esperto degli affari reali, fu Carlo a decretare la fine della storia d’amore fra i due giovani. All’epoca infatti William era molto insicuro riguardo la sua relazione con Kate e si sentiva inquieto perché la fidanzata voleva sposarsi, mentre lui non era ancora pronto per un passo così importante.

Per questo decise di confidarsi con il padre chiedendogli un consiglio. La risposta di Carlo fu perentoria: il Principe si infuriò con il primogenito, ordinandogli di mettere fine alla relazione con Kate e lui obbedì.

“Il principe Carlo, che a quel tempo era molto affezionato a Kate – ha raccontato il giornalista -, rispose che il comportamento di William era ingiusto, e che pertanto avrebbe dovuto lasciarla”. La separazione, come ben sappiamo, durò pochissimo. I due innamorati rimasero separati solamente per un breve periodo, durante il quale Kate frequentò uno dei migliori amici del primogenito di Diana, facendolo ingelosire

Il resto è storia: il giovane si precipitò dall’ex fidanzata, riscoprendosi innamorato, e chiese la sua mano, regalandole un anello di fidanzamento. Il 29 aprile del 2011 Kate e William si sarebbero sposati con una cerimonia super romantica nell’Abbazia di Westminster, coronando il loro sogno d’amore.

In seguito sarebbero arrivati tre splendidi figli – George, Charlotte e Louis – e una relazione che ha fatto sognare il mondo intero. Oggi Carlo e Kate hanno un ottimo rapporto, tanto che fonti di Palazzo riferiscono che il figlio della Regina Elisabetta stravede per la nuora. Il passato è ormai alle spalle e William è felice di aver contravvenuto agli ordini di suo padre.

Kate Middleton: Carlo costrinse William a lasciarla