Kate Middleton, battesimo di Louis: scelti padrini e madrine

Kate e William battezzano il terzo figlio, Louis. Padrini e madrine scelti tra i parenti e gli amici più cari. Harry e Meghan non sono inclusi

Il principino Louis, terzo figlio di Kate Middleton e William, viene battezzato oggi 9 luglio alle 5 del pomeriggio (ora italiana). In attesa della cerimonia, da Palazzo vengono rivelati nuovi dettagli attraverso Twitter.

Il rito sarà celebrato nella Cappella Reale di St James’s Palace, a Londra, dove venne battezzato anche George (5 anni tra pochi giorni). Saranno presenti il Principe Carlo e Camilla, Harry e Meghan Markle che non saranno padrino e madrina del nipotino. Ci saranno naturalmente i genitori d Kate, Carole e Michael Middleton, sua sorella Pippa incinta col marito, James Matthews e suo fratello James.

Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno scelto i padrini e le madrine del piccolo Louis, nato lo scorso 23 aprile, tra alcuni dei loro amici  più cari e parenti. Ecco i nomi: Nicholas van Cutsem, Guy Pelly, Harry Aubrey-Fletcher, Lady Laura Meade, Robert Carter e Lucy Middleton. Dunque, Harry e Meghan sono stati esclusi.

L’acqua benedetta proviene dal fiume Giordano. Mente il fonte battesimale in argento risale al 1840 e fu commissionato dalla Regina Vittoria per la prima figlia: da allora viene utilizzato per i battesimi dei royal baby. Dopo il rito, Will e Kate hanno organizzato un ricevimento privato a Clarence House dove saranno serviti tè e una fetta di torta, la stessa che i Duchi vollero per il loro matrimonio.

Nel 2011 il dolce nuziale fu creato da Fiona Cairns ed era composto da 17 torte alla frutta e 8 livelli. Era decorato con glassa bianca e panna ed era guarnito da 900 fiori e foglie, ghiacciati singolarmente, appartenenti a 17 varietà di piante. Nel centro vi era disegnata una ghirlanda che s’ispirava ai decori architettonici della pinacoteca di Buckingham Palace.

Il principino Louis indosserà il vestito in pizzo, utilizzato dagli ultimi 65 royal  baby, che fu realizzato nel 1841 sempre per il battesimo della primogenita della Regina Vittoria. Anche se in realtà dal 2008 l’originale è stato sostituito con una copia perfettamente identica.

Nulla invece è trapelato sul look di Lady Middleton, anche se quasi certamente indosserà un abito firmato Alexander McQueen, il marchio che ha scelto per i battesimi degli altri due figli, George e Charlotte.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Middleton, battesimo di Louis: scelti padrini e madrine