Kate Middleton ai Bafta, il make up da bambola non convince

Kate Middleton sul red carpet dei Bafta 2018 sfoggia un insolito beauty look calcato e intenso dall'effetto mascherone che la invecchia: troppo ombretto, troppo blush

Kate Middleton ai Bafta 2018 ha voluto sfidare le star. Più divina delle dive, la Duchessa di Cambridge si è presentata con un abito verde di Jenny Packham (anziché nero in segno di protesta contro le violenze sulle donne) e con un beauty look esagerato che decisamente non è nelle sue corde.

Per quanto sapientemente eseguito, il risultato nell’insieme non ci convince: il trucco pesante non si adatta lei. Kate è vittima dell’effetto mascherone, il make up intenso le altera i tratti del volto e la invecchia.

Sbagliatissimo l’effetto copper sugli occhi. Si tratta di un trucco che gioca sui toni dell’arancio, del rame e del bronzo rigorosamente ultrascintillante. Perfetto per gli occhi verdi di Kate, ma l’accostamento con l’eyeliner nero e calcato rimpicciolisce lo sguardo ed esalta le occhiaie.

L’errore più grande però è il blush rosa, troppo intenso  e troppo lucido. Lady Middleton sembra una bambola.

Per par condicio due sono i punti di forza nel look glamour della Duchessa: il rossetto color carne, un suo must che ha ispirato una linea di gloss, e la folta chioma lasciata libera sulle spalle dalla tinta caramello, calda e decisa.

Durante la terza gravidanza, Lady Middleton ha sperimentato stili nuovi dal risultato poco soddisfacente. Sarà la competizione con Meghan Markle a renderla nervosa e a farle commettere così tanti passi falsi. Meglio non si sbilanci e continui coi suoi dettagli di bellezza al naturale, come la manicure.

Kate Middleton ai Bafta, il make up da bambola non convince