Kate Middleton a Londra: la giacca country chic è una lezione di stile a Meghan Markle

Kate visita il King Henry’s Walk Garden e incanta con la giacca sportiva di tweed. È sfida aperta con Meghan Markle

Kate Middleton dedica il suo primo impegno ufficiale del 2019 al King Henry’s Walk Garden ad Islington, borgo londinese a nord della città.

La Duchessa di Cambridge, 37 anni appena compiuti, ha visitato il giardino che ha contribuito a progettare e in cui era già stata lo scorso ottobre al rientro dal congedo di maternità. Per l’occasione ha preparato una pizza all’aria aperta insieme ai bambini.

Mentre aiutava i piccoli a cucinare, ha ammesso che George e Charlotte adorano fare attività all’aria aperta, e sarebbero stati molto gelosi nel vederla a fare la pizza in giardino con altri bimbi. “È divertente imparare in classe, ma fuori è meglio”. Ha aggiunto.

Per l’occasione informale, Kate ha scelto un look casual, rivelando la sua natura country, tipicamente inglese. Così diversa dalla cognata Meghan Markle, al punto che sembra una sorta di sfida all’outfit strutturato scelto dalla moglie di Harry.

Splendida la giacca di tweed, firmata Dubarry, da 450 euro, un capo intramontabile e raffinato, ma non impegnativo, che tutte dovremmo avere nell’armadio (anche in versione low cost). Stando a quanto riferisce il Daily Mail, Kate è particolarmente affezionata a questa giacca che ha indossato anche il 24 dicembre per uno shopping natalizio dell’ultimo minuto, mentre era nel Norfolk.

Lady Middleton l’abbina a dei jeans skinny, un caldo maglione bordeaux e un paio di scarponi di See by Chloe da 405 euro, ideali per l’attività in giardino. Mentre gli orecchini in oro hanno la forma di piccole foglie, per riprendere l’atmosfera bucolica.

Ancora una volta Kate è riuscita a dare una lezioni di stile a Lady Markle, dimostrando che si può essere sempre impeccabili senza spendere cifre da capogiro. Il cappotto rosso indossato da Meghan per la sua prima uscita con Harry costa oltre mille euro. E quando la Duchessa del Sussex ha incontrato un gruppo di donne disoccupate da tempo non si è fatta problemi ha sfoggiare un look griffatissimo.

Kate Middleton a Londra: la giacca country chic è una lezione di stil...