Kate Hudson: vita e carriera dell’attrice americana

Attrice di fama internazionale e vincitrice del Golden Globe nel 2001, scopriamo qualcosa di più sulla vita e sulla carriera di Kate Hudson

Presente ormai da anni nel panorama mondiale del cinema, Kate Hudson è una splendida attrice che può vantare, oltre al Golden Globe conseguito nel 2010, anche una nomination all’ oscar come miglior attrice non protagonista.
L’americana Kate nasce a Los Angeles il 19 aprile 1979 e fin da giovanissima inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo: le sue prime comparse all’interno di alcuni spot pubblicitari risalgono infatti all’infanzia. Il debutto nel mondo del cinema avviene nel 1998, dove a soli 19 anni viene ingaggiata per una parte all’interno della pellicola “Desert Blue” del regista Morgan Freeman.
A questo seguono altre partecipazioni in film di successo, tra i quali “Il dottor T e le donne” e “Quasi Famosi“, nel quale ella interpreta Penny Lane, parte che le varrà la nomina all’oscar, nel 2000.

Dopo i primi anni di gavetta sotto ai riflettori, la nota attrice lavorerà al fianco di interpreti di fama internazionale, uno tra tutti Heath Ledger, che apparirà con lei sul set del film “Le quattro piume”, uscito nel 2002.
Sfruttando anche le sue innate doti canore, Kate Hudson sbarcherà pochi anni dopo, nel 2009, nel mondo dei musical: è proprio in quell’anno infatti che prenderà parte alla pellicola “Nine”, di Rob Marshall, film che gli farà vincere il Golden Globe per la miglior canzone originale, grazie alla sua interpetazione del componimento “Canzone Italiana”.
Entrerà anche a far parte del cast di Glee, famosa serie tv musical, nella quale interpreta Cassandra July, una severa insegnante di ballo che darà del filo da torcere ai protagonisti.
Acclamata anche al di fuori del set, quest’anno posa per il fotografo Michelangelo di Battista all’interno del calendario Campari: la polivalente artista ha quindi anche doti da modella.

Oltre che per la sua produttiva e brillante carriera, Kate Hudson è famosa anche per le vicende inerenti alla sua vita privata: il suo matrimonio con il cantante Chris Robinson, avvenuto nel 2000 non ebbe infatti successo, e i due, pur avendo dato alla luce un bambino, divorziarono pochi anni dopo. Dopo il divorzio la star si fidanzerà con il frontman dei Muse, dal quale avrà un secondo bambino, nel 2011. Nonostante ciò, dopo soli tre anni dalla nascita del figlio, la coppia annuncia la loro separazione. Malgrado le disavventure amorose tuttavia Kate appare sempre felice e sorridente, e la sua carriera cinematografica prosegue a gonfie vele: la sua parte più recente risale infatti a quest’anno, e la vedrà impegnata nella pellicola “Mother’s day” di Garry Marshall.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Hudson: vita e carriera dell’attrice americana