Kate come Harry, partecipa alla caccia nonostante il divieto di Meghan

La famiglia reale si è riunita per il tradizionale Boxing day, per partecipare alla caccia, nonostante Meghan sia contraria

Kate Middleton ha partecipato alle giornate di caccia, ma solo dopo il Boxing Day che si tiene il 26 dicembre e al quale prende parte tutta la Royal family.

Fino a qui nulla di strano, se non fosse che la cognata Meghan Markle è un’animalista convinta e che, in teoria, il marito Harry non avrebbe dovuto prendere parte all’annuale appuntamento. Così, però non è avvenuto, nonostante precedentemente si pensasse il contrario. Lo scorso anno infatti il Duca del Sussex non aveva partecipato alla battuta di Santo Stefano, cosa che pare avesse innervosito il fratello William.  Quest’anno, nonostante le prime ipotesi che lo davano insieme alla moglie incinta durante la battuta di caccia, invece alla fine vi ha preso parte.

E non è stato l’unico. A imbracciare il fucile anche Kate Middleton, che pare ne abbia uno personale e che nel tempo si sia appassionata molto a questa tradizione. Un ulteriore elemento a riprova che tra le due duchesse non corra buon sangue? Forse, ma da quello che è trapelato la moglie di William avrebbe partecipato alla caccia solamente il giorno dopo, quando la cognata si è allontanata dalla tenuta.

Questo gesto potrebbe essere interpretato come un tentativo di distendere i rapporti tra le due dopo che negli ultimi mesi si è spesso parlato di ipotetiche frizioni. E mentre si spera che la situazione stia migliorando, c’è anche da dire che gli esperti hanno visto troppa regia nelle ultime immagini che le hanno ritratte insieme a Natale.

Quella del Boxing Day è una tradizione antica, nata nell’Ottocento e che ora vede la famiglia reale riunirsi nella magione di Sandringham House, che si trova nella contea di Norfolk, per un pranzo nel cottage di campagna Wood Farm e per l’esplorazione della tenuta a caccia di fagiani.

Una tradizione molto radicata e sicuramente è improbabile che venga messa da parte per le idee animaliste di Meghan Markle. Ora resta soltanto da chiarire se la partecipazione alla caccia di Kate sia stato un affronto o meno, certo è che tra le due sembra esserci un riavvicinamento. E questo può essere un bene anche per il bebè in arrivo.

Kate come Harry, partecipa alla caccia nonostante il divieto di M...