Justin Bieber: vita, carriera, curiosità

Justin Bieber è un cantante e musicista di origine canadese, dopo la pubblicazione del primo album ha scalato le vette delle classifiche di tutto il mondo

“My World” è l’EP di debutto del cantante Justin Bieber pubblicato nel 2009 e riconosciuto come disco di platino negli Stati Uniti. Justin è stato il primo cantante ad aver raggiunto i primi posti della classifica “Billboard Hot 100” con ben sette singoli. Dopo il suo primo successo nel mondo della musica, il cantante ha lanciato il suo primo tour mondiale, denominato “My World Tour”. Nell’anno 2011, in seguito alla pubblicazione del secondo album “Under The Mistletoe”, ha debutatto nei primi posti della classifica Billboard Hot 200.

A seguire, nel 2012 annuncia il suo terzo album “Believe” ed infine, nel 2015 pubblica il suo quarto capolavoro “Purpose”. I suoi album scalano le vette di tutte le classifiche vendendo oltre 44,7 milioni di copie. Dai Grammy Awards riceve il premio di “miglior artista emergente” e “miglior artista del pop“. Tra Facebook, Instagram, e Twitter si contano milioni di fans, si tratta in gran parte di ragazze denominate “Beliebers”. Il suo capitale ammonta a circa 200 milioni di dollari e rende Justin Bieber la celebrità più giovane e ricca del mondo. Justin è nato l’1 marzo 1994 a London, Ontario. La madre rimase incinta di lui a soli 18 anni e non è mai stata sposata col padre.

Durante la sua infanzia, le prime passioni di Justin sono state l’hockey e gli scacchi. In seguito, si è avvicinato al mondo della musica imparando a suonare vari strumenti tra cui la batteria, la chitarra, il pianoforte e la tromba. A soli 12 anni infatti, Justin partecipò ad un concorso locale di musica aggiudicandosi il secondo posto e iniziò a caricare con la madre video su Youtube dove si esibiva cantando i brani di Justin Timberlake e Chris Brown.

Justin venne notato dal produttore Scooter Braun che, colpito da un video del ragazzo su internet, lo invitò ad Atlanta per registrare una demo. E’ così che inizia la sua carriera arrivando subito ad ottenere un successo mondiale. Nonostante ciò, il cantante riceve molte critiche relative alla sua immagine. Il giovane ha avuto spesso problemi con la giustizia per uso di stupefacenti, eccesso di velocità e guida in stato di ebbrezza. Infatti, a seguito di queste vicende, è stata lanciata una petizione per espellere Justin Bieber dagli Stati Uniti in quanto oltre a dimostrarsi un cattivo esempio per la gioventù odierna, metterebbe a rischio l’incolumità dei cittadini americani.

Justin Bieber: vita, carriera, curiosità