Josephine Skriver: Nuovo angelo di Victoria’s Secret e figlia di genitori omosessuali

La modella di Victoria's Secret fa parlare di sé sia dentro che fuori le sfilate: Oltre al suo successo in passerella, Ella è una attivista LGBT e figlia di madre e padre gay

Josephine Skriver è una supermodella che lavora per Victoria’s Secret, 22enne Danese, Nasce a Copenhaghen il 14 aprile 1993. La giovane è conosciuta in tutto il mondo non soltanto per la sua fenomenale bellezza, ma anche per le particolari origini familiari. A contraddistinguerla infatti non è soltanto l’altezza (la top model è alta 1,80) o i lineamenti perfettamente scolpiti, ma il fatto che provenga da un padre gay e da una mamma lesbica.
La ragazza si è sempre battuta per i diritti della comunità LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transexual), appoggiando personalmente diverse campagne a favore dell’uguaglianza e della tolleranza. Il suo grande impegno sociale sta avendo molto successo, grazie ovviamente anche alla sua professione che la rende conosciuta dalle masse.

Dalla bellezza tipicamente nordica, con occhi azzurri ed una folta chioma bionda, Josephine viene scoperta nel 2008, e dopo una fruttuosa gavetta inizia a sfilare per marchi di alta moda come Prada o Chanel. Nel 2012 posa per Salvatore Ferragamo e l’anno successivo farà il grande salto di qualità.
Nel 2013 infatti la top model inizia a lavorare per il noto marchio di lingerie, conosciuto anche per la difficile selezione delle sue modelle: basti vedere i corpi perfetti che sfilano indossando i capi del brand statunitense. È solo quest’anno però che a lei viene attribuito il prestigioso titolo di Angelo di Victoria’s Secret, che le permetterà di sfilare con le stupende ali bianche che sono ormai marchio di fabbrica della casa.

Questo titolo, riservato soltanto alle modelle più belle e di successo, sarà sicuramente il trampolino di lancio per dare alla giovane ragazza una grande visibilità in tutto il mondo, e con questa, la possibilità di far sentire ancor di più la sua voce nella lotta per i diritti alle coppie omosessuali. Voce che ha già un eco potente: la top model infatti è molto attiva su diversi Social Network ed è seguita da un folto numero di fan. Spesso è lei stessa a salutarli o a rispondere alle loro domande. Un grande segno di umiltà malgrado la sua crescente fama.
È bene citare anche altre supermodelle che si sono fregiate del titolo di “Angelo” di Victoria’s secret, come le brasiliane Adriana Lima e Daniela Braga, oppure le cinesi Ming Xi e Sui He, che hanno conquistato la folla con il loro fascino orientale.

Josephine Skriver: Nuovo angelo di Victoria’s Secret e figlia di...