Jessica Biel: vita, carriera, curiosità

Jessica Biel è una delle attrici più famose al mondo. Scopriamo curiosità e notizie sulla sua vita privata e la carriera

Jessica Claire Biel nasce il 3 marzo 1982 ad Ely, negli Stati Uniti. La madre era una casalinga e nota guaritrice spirituale mentre il padre è un imprenditore. A causa del lavoro del padre Jessica Biel è costretta a girare in lungo e in largo l’America fino a quando non si fermeranno in una cittadina del Colorado.

La carriera di Jessica Biel comincia nel mondo del canto grazie alla sua splendida voce che le permette di recitare in spettacoli come Annie o la Bella e la Bestia ma il grande successo lo ottenne nel 1994 quando venne scoperta dall’IMTA Los Angeles Convencion e partecipa alla serie TV Settimo cielo, visibile in Italia dal 1996. L’anno successivo Jessica Biel debutterà nel grande schermo con L’oro di Ulisse dove reciterà con Peter Fonda, film diretto da Nunez. In questo stesso periodo l’attrice studia recitazione con Ivana Chubbuckm e si iscrive all’accademia di recitazione di Medford.

Nel 2001 Jessica Biel diventa la cyber ragazza del famoso video degli Aerosmith nella canzone Fly away from here. L’anno successivo la Biel avrà una parte nel film Le regole dell’attrazione e diventerà l’immagine delle campagne pubblicitarie della L’Oreal. Continuano le partecipazioni dell’attrice in ruoli secondari in Non aprite quella porta, remake del noto film horror. Dal 2004 in avanti Jessica Biel consegue una serie inaudita di successi con Cellular ed Elizabethtown.

Con The Illusionist, film 2006, Jessica Biel viene consacrata come grande attrice e recita al fianco di Edward Norton, tanto da guadagnarsi una parte in Next assieme a Nicolas Cage. Nel 2008 recita nel film Un matrimonio all’inglese e nel 2010 reciterà assieme a Jessica Alba e a Kathy Bates nel film Appuntamento con l’amore. L’impegno della Biel nel 2011 è molto grande tanto da ritrovarsi impegnata in tre set contemporaneamente: New Year’s eve, Vivaldi e The tall man. Dopo una relazione con il collega Chris Evans, l’attrice ha trovato l’amore con Justin Timberlake. Nel 2012 la coppia è convolata a giuste nozze con una romantica cerimonia che si è svolta in Puglia. Nel 2015 è nato il piccolo Silas Randall.

L’ultima fatica della star è “The Sinner”, serie tv che ha ottenuto un grande successo negli Stati Uniti in cui interpreta il ruolo di Cora, una madre di famiglia che, senza un apparente motivo, uccide brutalmente un uomo.
Jessica Biel

Jessica Biel: vita, carriera, curiosità