Jennifer Lawrence, carriera della star emergente di Hollywood

Resa famosa dalla trilogia di Hunger Games, Jennifer Lawrence è oggi una delle star più pagate di Hollywood e aspira all'Oscar con il film Joy

Una delle attrici emergenti di Hollywood degli ultimi anni è Jennifer Lawrence. L’attrice statunitense, che ad agosto compirà 26 anni, continua a stupire gli appassionati di cinema con il suo grande talento che la sta rendendo famosa e ricca: basti pensare che nel 2015 è stata eletta l’attrice più ricca dell’anno con un guadagno pari a 52 milioni di dollari.

La sua passione per la recitazione si manifestò già all’età di 14 anni quando convinse i suoi genitori a trasferirsi a New York per iscriversi ad una affermata scuola di recitazione. Terminò gli studi con due anni di anticipo per iniziare subito la carriera di attrice: le sue prime comparse avvennero in alcuni episodi di Cold Case e Medium. Sicura del talento che possedeva, però, nel 2007 decise di candidarsi per il ruolo di Bella Swan in Twilight e, purtroppo per lei, venne scartata. Questa piccola delusione non la demoralizzò: infatti l’anno dopo ebbe il grande privilegio di recitare in The Burning Plain al fianco dei premi Oscar Kim Basinger e Charlize Theron .La sua interpretazione in The Burning Plain fu premiata alla Mostra del cinema di Venezia , un premio con il quale ottenne popolarità nel mondo del cinema.

Successivamente ottenne un ruolo da protagonista nel film Un Gelido Inverno ed ancora una volta il suo grande talento le permise di ottenere la sua prima nomination agli Oscar. Il successo però arrivò quando le fu affidato il personaggio di Katniss Everdeen nella trilogia di Hunger Games, film che ottenne nei vari capitoli realizzati milioni di dollari di incasso. Il personaggio di Katniss divenne in poco tempo una icona per le giovani di oggi e la bravura mostrata dalla Lawrence nell’interpretare questa eroina portò la stampa a farle numerosi complimenti.

Negli anni successivi il successo ottenuto con il ruolo di Katniss diede alla Lawrence la possibilità di recitare in numerosi altri film, come X-Men, American Hustle, Hates-House at the end of the street o Il Lato Positivo, al fianco di Bradley Cooper: quest’ultimo film le fece vincere il suo primo Oscar come migliore attrice. Ma non è tutto: anche per gli Oscar 2016 Jennifer Lawrence è in corsa per accaparrarsi la statuetta come migliore attrice nel film Joy, uscito lo scorso mese nelle sale italiane. Il film narra la storia della donna che inventò la scopa per pulire i pavimenti con più facilità e che grazie a questa invenzione divenne milionaria.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Jennifer Lawrence, carriera della star emergente di Hollywood