In arrivo le “Storie della buonanotte per bambine ribelli 2”. Ci sono Beyoncé e la Rowling

Francesca Cavallo ed Elena Favilli hanno annunciato l'uscita di "Storie della buonanotte per bambine ribelli" in cui ci saranno tante nuove biografie

Dopo il grande successo del libro di Elena Favilli e Francesca Cavallo, le autrici hanno annunciato l’uscita di “Storie della buonanotte per bambine ribelli 2” che avrà fra le sue protagoniste anche Beyoncé e J.K. Rowling, l’autrice di “Harry Potter”. Il libro che rilancia il tema del girl power è stato un vero e proprio caso editoriale non solo in Italia, ma anche negli Stati Uniti.

Pubblicato grazie al crowdfunding, “Storie della buonanotte per bambine ribelli” ha conquistato tutti, scalando le classifiche dei libri più venduti e registrando la cifra record di 470 mila copie vendute. Un successo clamoroso, che ha consentito alle autrici, Elena Favilli e Francesca Cavallo, di raggiungere un obiettivo importante: quello di infondere coraggio nelle bambine e di spingerle a credere in sé stesse sognando un futuro in grande.

Secondo le ultime notizie il secondo volume arriverà a breve e verrà pubblicato da Mondadori il 27 febbraio 2018, esattamente un anno dopo l’uscita del primo capitolo di quella che potrebbe diventare una vera e propria saga. La traduzione sarà a cura di Loredana Baldinucci e l’editore spera di ripetere il grande successo di “Storie della buonanotte per bambine ribelli”. Fra le storie più interessanti ci saranno quelle delle scienziate Dorothy Vaughan, Katherine Johnson e Mary Jackson, della cantante Beyoncé, dell’attrice Audrey Hepburn. Fra le donne presenti nel libro anche l’ex tennista Billie Jean King e J.K. Rowling.

Elena Favilli e Francesca Cavallo

Elena Favilli e Francesca Cavallo

Il progetto, iniziato nel 2016, con un annuncio sulla piattaforma di Kickstarter, ha ricevuto oltre un milione di dollari da 70 nazioni diverse. Il libro è stato pubblicato in ben 39 Paesi nel mondo oltre l’Italia e il suo successo sembra destinato a continuare. Un anno dopo la prima campagna di raccolta fondi, Elena Favilli e Francesca Cavallo hanno deciso di chiedere nuovamente aiuto per “Goodnight stories for Rebel Girls – volume 2”. Il libro è già stato pubblicato negli Stati Uniti. Al suo interno si trovano le biografie di 100 donne straordinarie, accompagnate da altrettante illustrazioni.

In arrivo le “Storie della buonanotte per bambine ribelli 2”. Ci s...