Chi è Iman, la prima figlia di Rania di Giordania

Iman è la secondogenita di Rania di Giordania: sosia di sua madre, ma soprattutto rivale di Meghan e Kate

Serissima, super riservata e bella come mamma Rania di Giordania. Stiamo parlando di Iman, la figlia della splendida Regina e del marito Re Abdallah.

Irreprensibile e perfetta in tutto, Iman è la secondogenita di Rania, arrivata dopo la nascita del maggiore Hussein, erede al trono di Giordania. Bionda, con un fisico scolpito da anni di sport e un’incredibile somiglianza con sua madre, Iman è molto apprezzata in patria, grazie ad un carattere che la rende davvero speciale.

Nome completo Iman bint Abdullah, è molto diversa dai suoi fratelli, ma soprattutto dall’immagine delle principesse europee ribelli e fashion. La figlia di Rania, al contrario, non ama partecipare a party mondani, non ha una passione particolare per la moda e le vacanze di lusso, ma soprattutto non ha un profilo social. Mentre sua madre e suo fratello maggiore sono star di Instagram, Iman ha sempre preferito rimanere nell’ombra, anche oggi che ha 22 anni e potrebbe permettersi qualche piccolo scivolone.

Invece lei non sembra affatto interessata a finire sulle riviste di gossip, né tantomeno a far parlare di sè, se non per i suoi numerosi meriti sportivi. Appassionata di equitazione, quando aveva solamente 12 anni ha conquistato il secondo posto nel Campionato Equestre del Medio Oriente in sella al suo amatissimo cavallo Saqir. Di recente invece ha trionfato nelle scienze, conquistando il premio King Abdullah II of Fisical Phitness.

Per anni i tabloid hanno cercato di collegarla ad un fidanzato e di scovare qualche piccola pecca nella sua irreprensibile vita privata e pubblica, ma Iman sembra perfetta. Ha pochissimi amici, tutti fidati, ama studiare, praticare sport (e si vede visto che ha un fisico snello) ed è legatissima ai suoi tre fratelli, in particolare al maggiore Hussein.

Anche il rapporto con mamma Rania è ottimo e Iman spesso la accompagna nella sue visite ufficiali in giro per il mondo. Sino ad oggi ha visitato la Cina, la Francia e il Regno Unito, dove in molti hanno notato l’incredibile somiglianza con la Regina di Giordania, ma soprattutto la sua eleganza. Iman d’altronde è molto diversa da tutte le sue coetanee e anche da altre principesse come Kate Middleton e Meghan Markle, appassionate di moda e sempre al centro del gossip. Una caratteristica che la rende ancora più affascinante.

Iman e Rania di Giordania

Iman e Rania di Giordania – Fonte: Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Iman, la prima figlia di Rania di Giordania