Ilary Blasi: tutto sulla soubrette italiana

La carriera di Ilary Blasi, la showgirl italiana e moglie del calciatore Totti, da poco mamma del suo terzo figlio

Ilary Blasi è una conduttrice italiana che ha fatto molto parlare di sé per la sua ultima gravidanza, da cui è nata la sua terza figlia, Isabel. Nata a Roma il 28 aprile del 1982, Ilary Blasi si avvicina al mondo dello spettacolo già a 3 anni quando viene scelta per alcuni spot pubblicitari, come Cicciobello o Barilla. Diventata adolescente, a fine anni ’90 inizia a lavorare per i fotoromanzi e partecipa anche al concorso di bellezza Miss Italia 1998 con la fascia di Miss Cinema Lazio.

La sua prima opportunità in tv arriva nel 2001 dal conduttore Gerry Scotti che la lancia come valletta nel quiz Passaparola. Qui conosce delle colleghe con cui instaurerà una grandissima amicizia, come quella con Silvia Toffanin, Alessia Ventura, Alessia Fabiani e Ludmilla Radchenko. La sua esperienza da “letterina” si conclude nel 2003 quando viene scelta per condurre, nel periodo estivo su Rai 2, il programma musicale Top Of The Pops, assieme ad Alvin.

La sua preparazione convince pienamente Fabio Fazio a portarla su Rai 3 in Che tempo che fa per presentare gli ospiti e lanciare i collegamenti con gli inviati della trasmissione. Lavorerà alla Rai fino al 2005, anno in cui sposerà, in una grande cerimonia, il calciatore della Roma e della nazionale italiana Francesco Totti e diventerà madre per la prima volta con la nascita di Cristian.

Ilary Blasi decide di prendersi una pausa dal lavoro per dedicarsi alla famiglia e ritorna in attività nel 2006 quando Giorgio Panariello la invita ad unirsi a lui e a Victoria Cabello per condurre il Festival di Sanremo che le dà una maggiore popolarità: nell’estate 2006 conduce il Festivalbar, mentre l’anno dopo presenta Le Iene con Luca e Paolo, chiudendo l’edizione con uno scoop, ovvero la sua seconda gravidanza da cui nascerà nel maggio 2007 Chanel. L’anno dopo ritorna a condurre Le Iene con Fabio De Luigi, raggiungendo così l’apice del successo.

Mediaset è pienamente convinta della sua preparazione e la riconferma per continuare a condurre il programma di Italia 1 anche negli anni successivi, però, con diversi colleghi, ovvero gli affascinanti Luca Argentero e Alessandro Gassmann, i simpatici Enrico Brignano, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. L’ultima apparizione televisiva della soubrette romana risale al 6 dicembre 2015 quando ha comunicato in diretta tv il suo addio a Le Iene per portare a termine in pieno relax la sua terza gravidanza. Il 10 marzo 2016 Ilary Blasi ha dato alla luce Isabel e le foto della piccola sono state subito diffuse in rete e sui giornali.

Ilary Blasi: tutto sulla soubrette italiana