Il selfie durante l’allattamento ha un nome: “brelfie”

Brelfie significato: selfie delle mamme con i loro bebè. Impazza sui social e diventa virale la tendenza delle vip di fotografarsi durante l'allattamento

Brelfie significato letterale equivale a breast-selfie, laddove breast in inglese significa seno. Dunque il termine fa riferimento all’autoscatto del seno che le mamme fanno durante la fase dell’allattamento. Il brelefie si sta facendo sempre più strada sui social network diventando una vera e propria moda. A dare il via a questo particolare selfie sono state molte donne del mondo dello spettacolo. Pian pian però questa tendenza è stata seguita da mamme comuni. Basta andare infatti su Instagram e cercare l’hastag legato alla parola #brelfie per rendersi conto di quante siano le immagini dolcissime che ritraggano donne con i loro piccoli che succhiano il seno.

L’opinione pubblica si divide sul brelfie diventando a volte anche molto critica. Che cosa accade nello specifico? Da una parte vi sono quelli che ammirano la poesia e la bellezza di questi scatti; dall’altra parte, invece, vi sono quelli che giudicano il brelfie totalmente sbagliato ed illogico. Per molti l’allattamento, momento così bello e privato, dovrebbe restare solo ed unicamente tra le quattro mura. Nonostante ciò è pur vero che ci sono scatti, meravigliosi simili a quadri, di donne divenute appena madri che immortalano il momento del primo allattamento con il loro figlio.

Un articolo del giornale Daily Mail ha criticato aspramente un brelfie della nota modella e conduttrice televisiva britannica Tamara Ecclestone. Sembra proprio che la spettacolarizzazione di tale gesto non piaccia affatto. Nonostante la querelle, il brelfie con significato che rimanda a quello di allattare apertamente in pubblico piace molto. Tra le numerose vip che hanno deciso di fotografarsi con il loro bambino al seno figurano: la bellissima Elena Santarelli, le neo-mamme Ilary Blasi ed Elisabetta Canalis.

Brelfie significato anche come sensualità, amore, protezione. Stiamo parlando di un selfie in evoluzione che ha conquistato notevolmente le mamme. Poco importa se il brelfie sia scattato in un letto, al mare, in un ristorante, in una macchina oppure in un ridente prato verde. Tale trend sembra non volersi in alcun modo arrestare, anzi. Non è passata assolutamente inosservata la particolare foto della supermodella Gisele Caroline Bündchen, che allatta il bambino in fase di trucco e parrucco.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il selfie durante l’allattamento ha un nome: “brelfie&#822...