Il reality “Parla con Lei”: non più amore a prima vista

Parla con lei, il reality: nuovo programma di FoxLife condotto da Andrea Delogu, in cui il protagonista è l'amore. Vediamo quali sorprese riserverà al pubblico

È iniziato da pochi giorni su FoxLife il nuovo reality “Parla con lei”, un format che ha preso spunto dallo show “The Dating Game” che ha ottenuto grandi ascolti nel 1960. Cosa prevede con esattezza questo nuovo esperimento sociale? Si basa principalmente su una sorta di appuntamento al buio e la conduttrice, Andrea Delogu, ogni giorno accompagnerà i concorrenti nella loro ricerca dell’anima gemella. Alle ragazze verrà offerta una scelta di tre possibili pretendenti e ognuno di essi verrà ripreso nella sua vita quotidiana nell’arco di 20 ore. Voce e gesti dei prescelti, quindi, sono i protagonisti principali di questo reality.

Andrea Delogu trascorrerà con le partecipanti una giornata intera e mostrerà loro tutto ciò che accade ai loro possibili e futuri partner tramite una telecamera che viene indossata dagli stessi sul petto. Conduttrice e concorrenti, inoltre, potranno interagire e fare domande per capire chi potrebbe essere davvero la presunta anima gemella. Ma c’è un aspetto curioso in tutto questo. Quale? Chi fa la scelta non potrà vedere in faccia il compagno fino alla fine dell’esperimento, ma solo conoscere il suo lavoro, la famiglia e le abitudini osservando tutto tramite uno schermo.

Lo scopo di “Parla con lei” è semplice: dimostrare che il coinvolgimento mentale ha più valore di quello fisico e che talvolta l’apparenza e la prima impressione non contano. Le registrazioni del reality sono già avvenute e uno dei partecipanti, in occasione della prima puntata, sembra aver trovato la partner perfetta. Si tratta di Luca Vicentini, uno dei tre pretendenti previsti dal programma e che ha conquistato il cuore della bella Penelope. Tuttavia non ha dichiarato apertamente che tra loro è iniziata una storia d’amore, però Luca ha riconosciuto che quest’esperienza è stata veramente importante per lui e che il pubblico assisterà ad un evento reale, non costruito a tavolino.

I partecipanti al reality provano emozioni e sentimenti veri e intensi. Le ragazze possono seguire i pretendenti dal comodo divano di un albergo e hanno massima libertà nella gestione dei collegamenti video e audio. Per dieci puntate, in onda ogni mercoledì in prima serata, Andrea Delogu le guiderà a fare la scelta giusta in questo percorso sicuramente non facile. Questo reality si propone di restituire all’amore la giusta importanza e lascia spazio ai sentimenti veri. L’esperimento avrà alla fine un esito positivo? Staremo a vedere.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il reality “Parla con Lei”: non più amore a prima vista