Il passato del tuo uomo: questi segnali dovrebbero spaventarti

Sei proprio sicura che il tuo partner non ti stia nascondendo qualcosa? Ecco gesti e atteggiamenti sui quali indagare

In una relazione la fiducia reciproca è basilare. Tra partner non ci dovrebbe nascondere nulla, e anche le cose più imbarazzanti del proprio passato andrebbero confessate. Questo in teoria, ma la pratica è diversa. Spesso, forse per paura di non essere accettati o di far soffrire l’altro, può capitare di nascondersi qualcosa. Poco male se lui non ci racconta di aver portato l’apparecchio ai denti, ma se stesse tenendo nascosto altro di più importante? Alcuni segnali dovrebbero farti aprire occhi e orecchie, e spingerti a voler far luce sulla sua vita prima che arrivassi tu.

Se ci sono degli argomenti che vuole assolutamente evitare, sui quali tende a sorvolare o a sviare la conversazione, dovresti fare di tutto per vederci chiaro. Probabilmente c’è qualcosa sotto, se impegna così tanta energia a fare in modo di non parlarne. Lo stesso vale per quelle volte in cui i suoi racconti non collimano, si confonde sulle date o dà ogni volta una versione differente, oppure quando racconta mezze verità, omette, si arrabbia quando insisti per saperne di più. Il segnale è chiaro: sta nascondendo qualcosa.

E poi, pensaci bene: conosci tutti i suoi amici? Magari ci sono alcune persone a cui accenna solo raramente, o che cerca di evitare se le incontrate per strada. O ancora fa in modo che, anche se si presentasse l’occasione, non avresti modo di frequentare. E’ chiaro, in questo caso, che vuole tenerti alla larga da una certa parte della sua vita, che ci sono persone con cui non vuole che tu abbia a che fare. Forse il motivo è che potrebbero svelarti cose che lui vuole tenere per sé.

Ci sono alcune telefonate alle quali non vuole mai rispondere o, se accetta la chiamata si allontana e bisbiglia? Forse sta cercando di tenerti fuori dai suoi affari, perché c’è qualcosa che non può dirti. Certo, magari sono solo coincidenze… ma forse dovresti cercare di vederci più chiaro.