I concorrenti di Ballando con le Stelle: Iago Garcia

E' il fratellastro cattivo di Pepa, Don Olmo Mesía, ne "Il Segreto" e il tenebroso Don Justo in "Una Vita": chi è Iago Garcia, il concorrente di Ballando con le Stelle

Sabato 20 febbraio si è dato il via alle danze nello studio Rai di Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci. Sin dalla prima puntata alcune coppie hanno saputo dimostrare di avere la stoffa per il ballo e, tra queste, c’è quella di Iago Garcia. Il suo nome potrebbe essere sconosciuto a molti, ma, in realtà, ha avuto un discreto successo in Italia grazie a due soap opera.

Iago García Pérez è un attore spagnolo che, a partire dall’età di 18 anni, si è traferito a Londra per studiare recitazione. Una volta tornato in Spagna, Iago ha cominciato a partecipare a diverse campagne pubblicitarie relative alle elezioni, grazie alle quali alcuni produttori l’hanno notato. Così, nel 2006, viene incluso nel cast della seconda stagione di Amar en tiempos revueltos, interpretando il ruolo dell’arrivista Ernesto Expósito. Il vero successo, però, lo ottiene nel 2011 con Il Segreto, soap opera che ha riscosso notevole seguito nel pubblico dei telespettatori sia spagnoli che italiani. Qui veste i panni di Don Olmo Mesía, un ricco proprietario terriero autore di numerosi omicidi, tra cui quello della matrigna Donna Águeda Molero. La sua permanenza nel cast della serie spagnola continuerà fino al 2014, quando il personaggio da lui interpretato si suiciderà nel momento in cui gli sarà chiaro che la donna da lui amata, Soledad Castro, non ricambia il sentimento.

Nel 2015 torna sulle reti Mediaset con una telenovela spagnola nuova di zecca, Una Vita (Acacias). Anche in questa serie, lo si vede nei panni di un ricco proprietario terriero, Don Justo Núñez, molto violento nei confronti di tutti e, soprattutto, di sua moglie Carmen Blasco, incinta di una bambina. Non appena le si presenta un’occasione utile, aggredisce suo marito il quale, da questo momento in poi, non si ricorderà più nulla del suo passato.

Per l’attore spagnolo, quella di Ballando con le Stelle è la prima partecipazione in assoluto ad un talent show e, inoltre, anche la prima apparizione in un programma italiano. A giudicare dalla puntata andata in onda sabato, sembra che Iago Garcia abbia il ritmo latino che gli scorra nelle vene: è riuscito, infatti, a conquistare il primo posto della classifica con la partner Samanta Togni, lasciando le altre 12 coppie alle sue spalle.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

I concorrenti di Ballando con le Stelle: Iago Garcia