Hunziker: che sacrificio per amore di Tomaso

Quando si ama una persona si fa anche questo, si cambiano le proprie abitudini. E Michelle l'ha fatto

Sono tante le star vegetariane e la nostra amatissima Michelle Hunziker era una di queste. Fino a che non ha conosciuto Tomaso Trussardi, e ha deciso di fare un passo indietro: ricominciare a mangiare la carne. Perché amare vuol dire anche cambiare le proprie abitudini, fare qualcosa per l’altro anche se non è nelle proprie corde: «Per 14 anni non ho mangiato carne, poi mi sono messa insieme a un bergamasco doc che potrei chiamare Fred Flintstone per la quantità di bistecche che ingerisce. E pian piano ho ricominciato anche io» ha spiegato Michelle in un’intervista rilasciata a CorriereTv in occasione del lancio della campagna del formaggio svizzero che la vede testimonial (chi meglio di lei).

L’alimentazione è molto importante per Michelle, in particolar modo in questo momento che la vede “reduce” della terza, gioiosa gravidanza: «Devo perdere ancora quattro dei 18 chili che ho preso con Celeste, ma con calma. Trovo che quelle diete folli delle dive di Hollywood siano un’assurdità: basta mangiare meno e fare sport, perché rinunciare a tutto?». Siamo d’accordo con lei: le pance bioniche, in forma in tempo zero dopo il parto, fanno sentire noi mamme normali tremendamente inadeguate. E questa affermazione rende Michelle Hunziker una di noi.

Anche se ha ricominciato a mangiare la carne il suo piatto preferito non è la bistecca ma la pasta. Quando si vuole coccolare opta per un bel piatto di spaghetti al pomodoro, che ama cucinare personalmente. Certo, non disdegna i ristoranti, in particolare quelli stellati: «Vengo da una famiglia umile, eppure sul cibo non abbiamo mai risparmiato. Perché dietro a un buon ristorante o a un buon prodotto c’è un’intera esperienza, non solo un pasto, ed è giusto pagare la competenza e la qualità».

E la passione per il gusto e la qualità del cibo la vuole trasmettere anche alle sue figlie: «I bambini devono assaggiare tutto e abituarsi a tanti sapori. Per questo mangio broccoli e asparagi anche mentre allatto». Brava mamma Michelle!

Hunziker: che sacrificio per amore di Tomaso