Hilary Rhoda: vita e successo della supermodel americana

Hilary Rhoda è un'affascinante e ricercatissima modella statunitense. La giovane donna è stata eletta supermodel dalla rivista Vogue nell'anno 2017

Hilary Rhoda, nasce il 6 aprile 1987, a Chevy Chase, nel Maryland. Il mondo della moda si accorge di questa giovane ragazza dagli occhi blu quando appare nelle campagne pubblicitarie “Hollister” ed “Abercrombie”. Il suo volto conquista pian piano le copertine di magazine come Vogue e Time. Hilary Rhoda piace non solo per il suo fisico, ma anche per la sua semplicità e naturalezza. C’è chi l’ha piacevolmente definita “quintessenza dello chic”. Lo scorso settembre, in occasione del 72° Film Festival di Venezia, la Rhoda ha stregato i mass-media sfilando sul red carpet con un vestito argentato che metteva in evidenza le sue rotondità. Star tra le star la supermodel con il suo look da capogiro ha rubato la scena degli altri protagonisti.

Tra le campagne pubblicitarie alle quali Hilary Rhoda ha preso parte figurano: Max Mara, Balenciaga, Valentino, Belstaff, Dolce & Gabbana, Gucci, Victoria’s Secret, Blumarine, Ralph Lauren. Case di moda come Christian Dior e Marc Jacobs hanno voluto fortemente che i loro vestiti fossero indossati dall’elegante Rhoda. La modella dai lunghi capelli castani ha sfilato così su passerelle di rilevanza internazionale. A notarla è stata soprattutto Anna Wintour, direttrice della rivista Vogue, che ha parlato di lei etichettandola come la supermodel.

Nel 2009 il volto di Hilary sostituisce quello dell’attrice Angelina Jolie per St. John di ERES e Neiman Marcus. Il successo della Rhoda nel tempo è divenuto inarrestabile, crescendo di giorno in giorno. Il mensile statunitense Forbes l’ha posta fra le modelle più pagate al mondo. Si parla, infatti, di un guadagno lordo della modella pari ai 5 milioni di dollari all’anno. Hilary Rhoda firma contratti con prestigiose marche da Totême a Sarar fino a Helmut Lang. La modella del Maryland ha svelato più volte i segreti della sua bellezza: dormire bene, bere al mattino un bel bicchiere di acqua calda depurante e molto sport.

Sappiamo che Hilary ha fatto parte della squadra di nuoto e di hockey quando frequentava da ragazza il college, ha praticato anche tennis e danza classica per ben 11 anni. C’è chi ha paragonato Hilary all’attrice e modella statunitense Brooke Shields. Ma alla Rhoda i confronti non piacciono; ama andare dritta per la sua strada inseguendo i sogni che spesso ha rivelato più che immaginarli preferisce realizzare. Sembrerebbe che Hilary raggiunto il successo lavorativo ora aspiri a raggiungere anche quello privato mettendo su famiglia.

Hilary Rhoda: vita e successo della supermodel americana