Meghan Markle rischia grosso: scoperto il suo nome in codice

Harry e Meghan Markle sono in pericolo. Una fuga di notizie infatti ha permesso di scoprire i loro nomi in codice

Meghan Markle rischia grosso a causa di una falla nel suo sistema di sicurezza.

Una fuga di notizie infatti ha permesso ai tabloid di scoprire quali sono i nomi in codice utilizzati dai bodyguard della famiglia reale per indicare Meghan Markle ed Harry. La prima risponde al nome di Davina Scott e il secondo a quello di David Stevens. Da sempre i membri della Royal Family sono protetti da una fitta rete di sicurezza. I malintenzionati non mancano e spesso i duchi e la Regina hanno ricevuto delle minacce di morte.

Per comunicare con i duchi di Sussex, i membri della sicurezza utilizzano uno stratagemma: dei nomi in codice che vengono cambiati ogni settimana. Ora però il meccanismo è stato scoperto e Meghan potrebbe rischiare molto. Come funziona? Tutti i componenti della Royal Family hanno a disposizione dei bodyguard che vivono con loro 24 ore su 24. Per comunicare con il proprio staff, Harry e Meghan usano il cellulare e sono registrati con nomi falsi.

Per loro vengono scelti sempre nomi e cognomi che iniziano con la D e la S, come Duchi di Sussex, mentre per Kate Middleton e William si utilizzano la D e la C, perché il loro titolo è quello di Duchi di Cambridge. Non è chiaro come sia avvenuta la fuga di notizie, ma è potenzialmente pericolosa, tanto che i funzionari di Kensington Palace si sono attivati immediatamente per sistemare la questione.

Cosa accadrebbe se il cellulare di qualche membro della sicurezza finisse nelle mani sbagliate con il numero di Harry e Meghan a disposizione? I protocolli di emergenza sono già stati attivati e i due innamorati, almeno per ora, sembrano al sicuro.

Di certo la pressione nei confronti della coppia di novelli sposi è davvero forte e non accenna a placarsi. L’ex star di Suits si sta abituando alla sua nuova esistenza da reale, ma la situazione, inevitabilmente, le pesa. Così tanto che, secondo alcuni tabloid, qualche giorno fa sarebbe fuggita da Kensington Palace per passeggiare, in incognito, con il suo cane.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle rischia grosso: scoperto il suo nome in codice