Harry e Meghan Markle, lista nozze solidale. Ma attenzione all’effetto Kate Middleton

Harry e Meghan Markle non vogliono regali per il loro matrimonio ma chiedo che i soldi siano devoluti in beneficenza. Lo stesso fecero William e Kate

Cosa si può regalare a un principe che sta per sposare un’ex attrice di Hollywood. Harry e Meghan Markle hanno tolto dall’imbarazzo i loro ospiti optando per una lista di nozze solidale.

Come ormai è in uso, molto coppie scelgono di rinunciare ai regali, spesso poco graditi, chiedendo ai loro invitati di devolvere i soldi in opere di beneficenza. Harry e Meghan hanno così comunicati sul sito ufficiale di Palazzo che chi vuole festeggiare il loro matrimonio, può fare una donazioni a sette organizzazioni che operano in svariati campi.

Una scelta non casuale ma volta a sostenere le questioni che stanno a cuore a Harry e Meghan. Si va dall’emancipazione femminile allo sport, dai senzatetto ai bambini malati di HIV e alla protezione dell’ambiente.

Anche Kate Middleton e William, che sono appena diventati genitori per la terza volta, ai tempi del loro matrimonio nel 2011 chiesero di fare delle donazioni invece di regali. Ma non sempre il loro desiderio è stato assecondato. I Duchi di Cambridge ricevettero di tutto: libri, vestiti, gioielli, souvenir da tutto il mondo, stando a quanto riporta il Daily Mail. Dunque Meghan dovrà fare attenzione a non replicare l’effetto Kate. In ogni caso, gli esperti sono convinti che tale fenomeno sarà più ridotto per le nozze di Harry.

Intanto il secondogenito di Diana e la fidanzata danno il buon esempio devolvendo le composizioni floreali che abbelliranno il loro matrimonio, create dalla designer londinese Philippa Craddock.

Harry e Meghan Markle, lista nozze solidale. Ma attenzione all’e...