Hai trovato un’amica vera? Lo capisci da questi segnali

Ci sono alcuni indizi che ti fanno capire di aver finalmente trovato l'amica con la A maiuscola, quella per la vita: ecco quali

Una migliore amica è per sempre, ma come fare a capire quando hai trovato quella vera, che non ti abbandonerà mai? Basta stare attenta ad alcuni segnali inequivocabili, per capire se il vostro rapporto durerà in eterno.

Quando siete insieme il tempo passa in un lampo, riuscite a parlare di qualsiasi cosa e a divertirvi senza fare niente di speciale. Quando non lo siete, invece, è un continuo scambio di messaggi, di emoticon e di meme… non riuscite proprio a staccare per un attimo l’una dall’altra.

Non è detto, però, che due amiche del cuore vivano nella stessa città… ma la distanza geografica non è nulla per voi. Ogni momento è buono per farvi una telefonata o per scrivervi su WhatsApp e, se una ha bisogno, l’altra corre subito in suo soccorso: non importa quanto possiate essere lontane fisicamente, niente vi impedirà di stare vicine quando ne avete bisogno. Annulleresti qualsiasi impegno pur di stare con lei in un momento difficile, e sai bene che lei farebbe lo stesso per te.

Una vera amica ti fa arrabbiare, a volte, ma con lei puoi essere chiara e dirle apertamente cosa pensi, senza temere che questo metterà in pericolo il vostro rapporto. Se invece è qualcun altro che prova a criticarla o a farla stare male, allora diventi una iena, sei subito aggressiva e la difendi a spada tratta.

Se con lei riesci a parlare di tutto (ma proprio tutto!) senza vergogna, se ti capisce come nessuno, ti ascolta e quando ti sfoghi con lei ti senti subito meglio, sei davvero fortunata: hai trovato un’amica speciale. E se ti capita, quando siete insieme, di scoppiare a ridere per motivi assurdi, che nessun altro capisce, siete davvero amiche per la pelle.

Hai trovato un’amica vera? Lo capisci da questi segnali