Gli accessori anni ’90 da ripescare nell’armadio per essere cool questa estate

E' il momento di tirare fuori tutti quegli articoli che non avevi il coraggio di indossare: dagli occhiali rotondi al marsupio

Ormai è ufficiale: gli anni ’90 sono tornati. E’ il momento di andare in soffitta e riaprire quello scatolone dove di certo hai stipato tutti quegli abiti e accessori che non hai mai avuto il coraggio di buttare via (né di indossare mai più). Se hai ancora qualche dubbio, prova a guardarti intorno: quel marsupio che mai avresti pensato di tornare a usare è l’accessorio più trendy dell’estate. Anche i brand più prestigiosi, da Gucci a Chanel, hanno lanciato in questi mesi nuovi modelli.

Dopo anni passati cercando di stare dentro a pantaloni skinny, e dopo aver giurato che mai più avresti indossato capi a vita alta, quest’estate sarai costretta a fare un passo indietro: per essere stilosa indossa quei mom jeans che volevi dimenticare. E, se puoi, abbinali (proprio come facevi 25 anni fa) a un top di ciniglia e a un paio di Buffalo. Già che ci sei, dallo scatolone tira fuori anche quella salopette che volevi scordarti di avere mai indossato.

Sdoganati, anzi sdoganatissimi, i body e le camicie portate con il nodo in vita (anche l’uno e l’altra indossati contemporaneamente). La canotta sopra la t-shirt, o la maglia a maniche corte su quella a maniche lunghe, sono tornate ad essere cool. In spiaggia sono di moda i costumi sgambatissimi: credevi che non li avresti più rivisti dopo l’ultima puntata di Baywatch, invece ora non potrai più farne a meno.

Capitolo accessori: per legarti i capelli, risfodera gli elastici maxi, oppure osa con le fasce di spugna e abusa di mollettine e fermagli. Gli occhiali da sole dovranno essere rigorosamente tondi, possibilmente con le lenti colorate e, ancora meglio, sfumate. Le collane di perline non sono mai state del tutto dimenticate, ma questa estate il vero must have è il choker tattoo, il girocollo nero elastico che riproduce geometrie a mo’ di tatuaggio.

Potrai divertirti a sfoggiare tutto quello che, fino a qualche tempo fa, pensavi fosse destinato a restare per sempre nella scatola dei ricordi… sei autorizzata a osare con gli accessori e con la fantasia!

Gli accessori anni ’90 da ripescare nell’armadio per esser...