Giorgia Palmas: vita, carriera, curiosità

Dal sogno di fare l'astronauta a velina di Striscia, questa è la vita di Giorgia Palmas bellezza nostrana e volto noto della tv italiana

Giorgia Palmas è nata a Cagliari il 5 marzo del 1982, diplomata al liceo scientifico e con un sogno in tasca: diventare astronauta.
La vita le ha riservato altro ma il successo e la fama sono stati assicurati.
Giorgia Palmas partecipa per divertimento al concorso Bellissima 2000 e si aggiudica il secondo posto, stesso risultato anche per il concorso Miss Mondo 2000 a cui partecipa a Londra.
Da questo momento in poi la sua carriera ha inizio e le pause saranno veramente poche. Nel 2001 la vediamo partecipare al programma di Rai1 “125 milioni di caz…te” condotto da Adriano Celentano e l’anno dopo invece ha il ruolo di microfonina nella trasmissione Buona Domenica con Maurizio Costanzo.

Il vero momento di svolta però Giorgia lo vive nel 2002, anno in cui vince il concorso estivo “Veline” e, insieme alla bionda torinese Elena Barolo, diventa la velina mora di Striscia la notizia; in questo modo ha l’opportunità di entrare nelle case di tutti gli italiani e a pieno titolo nel mondo della televisione,peraltro questa nuova coppia di veline sarà talmente apprezzata che rimarrà sul bancone di striscia fino al 2004.
Nell’anno 2004/2005 è valletta per la trasmissione “I raccomandati” dove però non si limita al ruolo di valletta ma anche di conduttrice e ballerina mettendosi quindi in gioco in maniera più completa; nel 2006 poi compie una tappa che sembra un po’ obbligata per le vallette della tv italiana ossia posa nuda per il calendario di Max: anche questo è un grande successo di pubblico.

Comincia a lavorare attivamente per la tv partecipando ad alcuni episodi della fiction “Carabinieri 5”, in realtà non è nuova nel campo infatti già nel 2001 aveva partecipato alla fiction “compagni di scuola” e nel 2005 era stata diretta da Dario Argento nel film per la tv ” Ti piace Hictchock?”. Continuerà a lavorare per la tv anche qualche anno dopo in trasmissioni come “Camera cafè” e “Così fan tutte”.
La sua attività di conduttrice la porta anche ad esplorare il mondo della musica infatti conduce il programma musicale CD Live con Alvin e nel 2007 lavora al fianco di Cattelan per MTV.

Il 2008 è un anno molto importante per la sua vita perché mentre partecipa alla sit com di Ale e Franz “Buona la prima” scopre di aspettare la sua piccola Sofia, frutto della relazione con il calciatore Davide Bombadini. Lamaternità la porta lontana dalle scene per un po’ e tornerà in tv solo nel 2011 partecipando al reality “L’isola dei Famosi” che la vede addirittura vincitrice a furor di popolo.La sua carriera ottiene ora l’antico slancio e da subito riprende a lavorare perché Antonio Ricci la vuole alla conduzione del programma estivo “Paperissima” che conduce fino al 2014 con il Gabibbo e il campione di bike e inviato di Striscia Vittorio Brumotti , ancora una volta Giorgia vive un periodo lavorativo e personale roseo perché inizia la relazione con il collega Brumotti che dura tutt’ora.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Giorgia Palmas: vita, carriera, curiosità