Giallo, il colore dell’estate. Le vip lo adorano, da Kate Middleton ad Amal

Il giallo è stato eletto il colore dell'estate 2016: vediamo insieme qualche accostamento per utilizzare questo colore energico ed estivo, prendendo spunto dalle star

Giallo, colore dell’estate 2016; questa nuance così energica ed estiva, ha colpito proprio tutte da Kate Middleton, passando per Emma Roberts a Beyoncé. Le tonalità scelte variano dal giallo canarino utilizzato da Kate Middleton a Wimbledon ad un giallo pastello, utilizzato dalla bellissima Amal Clooney in occasione della sfilata sul red carpet. Il giallo è il colore che indica il sole e che fa venire alla mente l’estate. Nel corso degli anni questa frizzante nuance è stata sottovalutata in quanto viene considerato difficile l’accostamento con altri colori e con gli accessori. Grazie all’energia che sprigiona, è il colore giusto per illuminare la pelle, specialmente se abbronzata.

Nonostante questo, il giallo non è un colore facile da indossare e può non star bene a tutte; con qualche semplice dritta e prendendo spunto dalle star si potranno creare degli abbinamenti inaspettati e piacevoli. La cantante Beyoncé ha utilizzato un completo composto da giacca e pantalone con il reggiseno in vista, il tutto rigorosamente giallo. Per gli accessori, la regina del pop ha deciso di utilizzare colori sull’azzurro. Emma Roberts invece, ha optato per un vestito lungo giallo pastello, con tanto di ombrellino dello stesso colore e una borsetta nera.

Irina Shayk ha puntato su un mini abito giallo acceso con tacchi molto alti dello stesso colore. Infine, Kate Middleton ha sfoggiato un abito giallo canarino della stilista Roksanda Ilincic, che tra l’altro aveva già utilizzato durante la sua apparizione in Australia nel 2014. Il fatto che il giallo sia il colore dell’estate 2016, è stato confermato dal fatto che il Pantone color Istituite, la massima autorità in tema di colori, ha inserito una nuova tonalità di giallo nella sua palette, rinominata giallo minion.

Ma quali sono i colori che possono essere abbinati al giallo? Per ottenere un look cool, vi consigliamo di mixare il colore giallo con un colore basic, come ad esempio il bianco o il nero. Se invece volete farvi notare, potete sbizzarrirvi accostando al giallo altre nuance estive, come ad esempio il fucsia o il turchese. Se il colore della vostra pelle è olivastro, vi consigliamo di puntare sulle tonalità di giallo più fredde; se invece avete un colore pallido, meglio optare per un giallo zafferano o oro.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Giallo, il colore dell’estate. Le vip lo adorano, da Kate Middle...