Il GF di Barbara D’Urso: “Succederà di tutto”

GF 15: un’edizione scoppiettante fin dalle premesse. La conduttrice Barbara D’Urso promette “cose pazze e mai viste”, si circonda di opinionisti sopra le righe (Malgioglio e Izzo) e concorrenti molto caldi...

“È una sfida complicata, ho un’ansia da prestazione assurda, ma faremo cose pazze”

Una Barbara D’Urso tra l’ansioso e l’eccitato quella che si è presentata alla conferenza stampa di presentazione del Grande Fratello 2018, al via in prima serata martedì 17 aprile.

Una edizione non vip- la quindicesima- che torna dopo quasi tre anni di stop. L’ultima si concluse nel 2015 e visto il calo di ascolti e d’interesse la produzione decise di fermarsi. Poi è arrivato il GF Vip, con il suo incredibile successo, e da qui la decisione di riprovarci di nuovo con i “non famosi”.

Ci voleva però una conduttrice speciale, una che conoscesse bene i meccanismi dello spettacolo, che sapesse come movimentare le acque e gli ascolti. E chi meglio della signora dei salotti televisivi Mediaset? Una conduttrice che, tra molti estimatori e altrettanti detrattori, incassa sempre successi e porta a casa share pazzeschi.

Una che, ricordiamolo, riuscì a fare, in una sua edizione del Grande Fratello -ne ha condotte tre in passato-, più ascolti del Festival di Sanremo.

Non a caso Barbara, che inizialmente non voleva accettare la proposta di condurre di nuovo il reality (“Ho due programmi campioni di ascolti, chi me lo faceva fare di rischiare?”), è stata a lungo corteggiata dai produttori, fino alla capitolazione finale. Grazie allo zampino di Giorgio Restelli, direttore risorse artistiche Mediaset. E Barbara, da volpe dei meccanismi televisivi qual è, ha già promesso che “succederà di tutto”.

La D’Urso ha da subito dato la sua impronta al programma, scegliendo personalmente due opinionisti “sopra le righe”, come Cristiano Malgioglio e Simona Izzo. E concorrenti semi-nip, tra volti già visti nei suoi salotti pomeridiani, personaggi noti alle cronache rosa e un poker di “super boni”, come da sua stessa ammissione, che faranno felice il pubblico femminile.

Dentro la casa volevo persone di ogni età, estrazione sociale, con storie interessanti alle spalle. Concorrenti divertenti, capaci di interagire, con personalità sopra le righe, perché io sono sopra le righe. Volevo qualcuno che mi somigliasse con cui poter giocare. Vedrete che non ci si annoierà, faremo cose pazze

 

Rispetterò le regole e la liturgia del reality, ma ci sarà la mia impronta, quella di Malgioglio e di Simona (nuovi opinionisti, ndr).  Siamo un trio caldo e in studio potrebbe accadere qualsiasi cosa

 

 

Il GF di Barbara D’Urso: “Succederà di tutto”