Frank Matano di Italia’s Got Talent: ecco chi è

Il 16 marzo riparte il famoso talent musicale italiano in onda su TV8, ecco chi è il giudice Frank Matano di Italia's Got Talent

Francesco Matano, alias Frank Matano di Italia’s Got Talent, nasce a Santa Maria Capua Vetere (CE) nel 1989 da padre italiano e madre statunitense. Frequenta la Cranston High School East a Rhode Island, dove studia lingue, per rientrare in Italia a 18 anni nel 2007. In questo periodo apre il suo canale You Tube caricando video di scherzi telefonici e gag comiche. Nel tempo la sua popolarità nel web è cresciuta a tal punto che oggi è considerato uno degli Youtuber più famosi in Italia e senza dubbio è stato uno tra i primi a riuscire a sfruttare le potenzialità della piattaforma per farsi conoscere.

Dopo soli due anni partecipa al noto programma Le Iene in qualità di inviato, riscuotendo un buon successo. In tema di comicità, nello stesso anno ottiene la conduzione della trasmissione televisiva Sky Scherzando, dove propone una serie di scherzi telefonici nella stessa linea di quelli già pubblicati su You Tube. Nel 2011 e nel 2012 Frank Matano prosegue l’esperienza in ambito televisivo come intervistatore in Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici, e come partecipante al programma 2012 Prima di morire in onda su La3.

Il primo ruolo come attore avviene sempre nel 2012, quando appare nella web-serie “Lost in Google” e nel video musicale di “Ragazzo Inadeguato” di Max Pezzali. La carriera di Frank Matano approda finalmente nel mondo del cinema, dove ha la possibilità di esprimere le sue doti di attore nel film di Marco Ruffini, “Fuga di Cervelli” del 2013. L’anno seguente interpreta la parte di Antonio nel film “Tutto molto bello”, sempre diretto da Ruffini. Nel 2015 è nel cast della pellicola “Ma che bella sorpresa” di Alessandro Genovesi.

L’anno scorso riappare anche nel piccolo schermo con la trasmissione “Le Iene presentano Scherzi a parte” e per la prima volta come giudice di Italia’s Got Talent, ruolo grazie al quale gli viene attribuito il premio di Personaggio rivelazione dell’anno 2015. A partire dal 16 marzo 2016 Frank Matano sarà a Italia’s Got Talent per la seconda volta, insieme a Nina Zilli , Luciana Littizzeto e Claudio Bisio, un cast all’insegna della comicità e del talento musicale. Non ci resta che attendere di vederlo nuovamente nei panni di giudice. Chi meglio di lui può individuare ed aiutare a crescere nuovi talenti italiani?

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Frank Matano di Italia’s Got Talent: ecco chi è