Francesca Michielin, ancora successi dopo X Factor

Francesca Michielin è una giovane cantautrice italiana che ha ottenuto il successo e la notorietà prendendo parte e vincendo nel 2011 la quinta edizione del talent show X-Factor.

Nata a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, Francesca Michielin è una cantautrice italiana. Nata il 25 febbraio del 1995, ha ottenuto la notorietà nel 2011 grazie alla sua partecipazione e alla vittoria al talent show X-Factor. Francesca Michielin nella quinta edizione dello show faceva parte della squadra Under Donne capitanata da Simona Ventura. Il suo brano inedito Distratto ha venduto 60mila copie diventando disco di platino.

>>>Qui trovi i testi delle canzoni di Francesca Michielin, da L’amore esiste a Lontano<<<

Nel 2012 Francesca Michielin prende parte alla quarta serata del Festival di Sanremo. La giovane artista sale sul palco del teatro Ariston per duettare con Chiara Civello con il brano Al posto del mondo. Sempre nel 2012, il 31 agosto la Michielin ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo Sola. Il pezzo ha anticipato l’uscita del suo primo album registrato in studio dal titolo Riflessi di me e pubblicato il 2 ottobre dello stesso anno. Il riscontro tra il pubblico è stato positivo in quanto ha raggiunto la quarta posizione della classifica italiana degli album.

Francesca Michielin ha inoltre collaborato con Fedez alla realizzazione del brano Cigno nero, che è stato inserito all’interno dell’album dell’artista rapper Sig. Brainwash – L’arte di accontentare e pubblicato come singolo. Anche questo singolo ha ottenuto un disco di platino raggiungendo le 30mila copie vendute.

Nel gennaio 2014 Francesca Michielin prende parte allo spettacolo teatrale La ragazza con l’orecchino di perla. Lei interpreta il ruolo della protagonista. Allo spettacolo hanno preso parte anche Franco Battiato, che ha curato le musiche, Marco Goldin, l’ideatore della rappresentazione, e Alice, che è salita a sua volta sul palco.

ll 6 marzo 2015 l’artista ha pubblicato il suo nuovo singolo L’amore esiste, mentre nel mese di aprile è stata comunicata al pubblico la sua partecipazione all’album di Don Joe Ora o mai più con il brano Le nostre ali. Il 2015 è stato un anno importante per Francesca Michielin: il 6 settembre 2015 è stata la principale protagonista di un concerto a Piazza del popolo a Terni dedicato all’indimenticato Sergio Endrigo per il decennale della sua scomparsa. Infine il 13 dicembre è stata annunciata ufficialmente la sua prossima partecipazione alla 66ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione “Campioni” con il brano Nessun grado di separazione.

Francesca Michielin, ancora successi dopo X Factor