Francesca Macrì: tutto sulla bella comica italiana

Francesca Macrì è una apprezzata comica italiana. L'artista ha conquistato il piccolo schermo partecipando al programma tv Quelli che il calcio e

Francesca Macrì è nata il 30 aprile 1987 a Lodi. La graffiante vis comica dell’artista lombarda si fa subito notare. La Macrì, infatti, presenta al pubblico un modo di divertire del tutto personale. Gioca soprattutto con la sua voce, modulandola a seconda delle situazioni. Punta molto sull’utilizzo delle vocali aperte. Ed ancora si diverte anche a storpiare le parole dando vita a strafalcioni grammaticali che muovono il riso nei telespettatori. Francesca Macrì esordisce in televisione nell’anno 2008 partecipando al programma dal titolo “Lo show più buono che ci sia”, in onda su All Music.

Il successo per Francesca Macrì arriva subito ed improvviso dato che nello stesso 2008 ha modo di presentare su Rai due, il suo stravagante personaggio Tonia, nella fortunata trasmissione “Scorie”, condotta da Nicola Savino e dal Dj Angelo. La comica incomincia ad essere notata, piace davvero tanto e viene chiamata sempre più in altri programmi televisivi. Tra questi figurano: “Veline” su Canale 5; “Cuork – Viaggio al centro della coppia”, su LA7; ed ancora “Vuoi scommettere?” su Sky Sport. Ma il vero trampolino di lancio per Francesca Macrì arriva nel 2009, quando inizia a lavorare nella seguitissima trasmissione “Quelli che il calcio e…”, condotta da Simona Ventura, in onda su Rai due.

Nel programma sportivo “Quelli che il calcio e…” Francesca Macrì vi resterà fino al 2011, dando il meglio di sé con esilaranti gag comiche, nelle quali coinvolge ed imbarazza gli ospiti che si alternano di volta in volta nello studio. L’artista lombarda crea con la sua strepitosa fantasia un altro personaggio di successo: l’inviata del telegiornale di Stadio Aperto Uno. Si tratta di una chiara parodia al telegiornale Studio Aperto. Mentre nella serie “Mario” in onda su MTV, la Macrì fa il verso a Barbara Berlusconi. Quest’ultima chiamerà la comica per complimentarsi.

Francesca Macrì si fa notare dai telespettatori anche nella trasmissione televisiva comica “Colorado” ideata nel 2003 da Diego Abatantuono. In questa occasione presenta sul palco il suo nuovo personaggio Isabel. Due anni fa l’artista lombarda ha dato vita al suo blog comico dal titolo “BBBlog” su 2much.tv; mentre dallo scorso settembre Francesca Macrì è su Rai due nel cast di “Detto Fatto”, condotto da Caterina Balivo. Sappiamo che la comica italiana si è divertita nell’anno 2011, a realizzare un album di canzoni comiche scritte da lei stessa. Il lavoro ha come titolo: “Il fantastiloso mondo di Francesca”.

Francesca Macrì: tutto sulla bella comica italiana