Chi è Zara Phillips Tindall, la nipote ribelle della Regina Elisabetta

Vi presentiamo Zara Phillips Tindall, la nipote della Regina Elisabetta, che non ha titoli reali (ed è la più libera)

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Zara Phillips Tindall è la nipote della Regina Elisabetta e una fra i componenti della famiglia reale più amati a apprezzati dai sudditi. Classe 1981, Zara è la figlia della principessa Anna e di Mark Phillips. La madre, sorella di Carlo e figlia della Regina, alla sua nascita ha deciso di non darle un titolo reale. Una scelta che ha consentito a Zara di vivere la sua esistenza più liberamente.

Chi è il marito di Zara Phillips Tindall

Zara Phillips Tindall è sposata da tempo con Mike Tindall, rugbista conosciuto grazie all’amore per lo sport. I due si sono incontrati per la prima volta a Sydney, nel 2003 durante la Coppa del mondo di rugby, e da allora non si sono mai lasciati. Nel 2010 dopo sette anni d’amore, si sono fidanzati ufficialmente e un anno dopo sono convolati a nozze. Durante il matrimonio Zara ha sfoggiato una splendida tiara, la Meander, proveniente dalla rara collezione di sua madre.

I figli di Zara Phillips Tindall

Zara Tindall ha tre figli: Mia Grace Tindall, arrivata il 17 gennaio 2014, la secondogenita, Lena Elizabeth Tindall, e il piccolo di casa Lucas Philip Tindall. Il rapporto con i figli, come ha svelato lei stessa, è ottimo, così come quello con la sorellastra, Stephanie Phillips, frutto del secondo matrimonio di suo padre con Sandy Pflueger.

Ma il legame più bello è quello con mamma Anna. “Mia madre Anna è stata il mio più grande modello – ha spiegato -. È stata un vero esempio e ha dato a me e a mio fratello Peter la possibilità di vivere un’infanzia privilegiata. Per i cavalli, la vela, i viaggi, e tutte le persone incredibili che abbiamo avuto l’opportunità di conoscere e dalle quali abbiamo imparato tantissimo”.

Che lavoro fa Zara Phillips

Ma cosa fa la cugina di William e Harry nella vita? La scelta di Anna di non dare titoli reali a sua figlia le ha consentito di avere una maggior libertà e di costruire tranquillamente il proprio futuro. Zara ha così seguito le orme di sua madre ed è diventata una cavallerizza professionista. La sua carriera nell’equitazione è iniziata quando aveva solamente tre anni, in seguito ha praticato polo, hockey su prato e sci, dando sfogo al suo amore per lo sport.

Nel 2006 è stata nominata dalla BBC personaggio sportivo dell’anno e ha preso parte a diverse competizioni internazionali. Nel 2012 ha partecipato alle Olimpiadi estive di Londra nella disciplina dell’equitazione, conquistando la medaglia d’argento. Nel 2020 è stata scelta per dirigere l’ippodromo di Cheltenham, senza abbandonare mai le competizioni internazionali.

“Vorrei che di me si dicesse che sono stata una gran lavoratrice, rispettosa, leale e una buona mamma”, ha confidato. Certa che non ringrazierà mai abbastanza i suoi genitori per averle dato la possibilità di essere chiunque volesse, nonostante la sua appartenenza alla Royal Family. “Sono molto fortunata che entrambi i miei genitori abbiano deciso di non usare il titolo, siamo cresciuti e abbiamo fatto tutte le cose che ci hanno dato l’opportunità di fare”, ha confessato Zara in una rarissima intervista rilasciata ai tabloid britannici.