Forbes – la classifica degli artisti più pagati: in testa con 170 Milioni …

Nella classifica dei più pagati, tra i vip, chi sarà la regina incontrastata oppure il re? Scopriamo insieme le interessanti posizioni delle star ultra milionarie

La rivista Forbes ha stilato la classifica dei più pagati al mondo nel 2016, e le sorprese proprio non mancano. Al primo posto, con ben 170 milioni di dollari, troviamo Taylor Swift. Nonostante negli ultimi dodici mesi si sia presa una pausa dal lavoro, la Swift è comunque riuscita ad accumulare questa cifra record, grazie anche ai milioni di dischi venduti e ai contratti firmati con colossi come Diet Coke ed Apple. Ha conquistato così il primato nella classifica delle star più ricche del 2016. Un gran risultato per la cantautrice e attrice statunitense, specie se si pensa che l’anno scorso era solo in ottava posizione con appena 80 milioni di dollari. La rivista statunitense di economia e finanza, Forbes, ha fatto i conti in tasca anche alle altre celebrità, prendendo in esame i guadagni da giugno 2015 a giugno 2016.

Al secondo posto troviamo la boy band anglo-irlandese degli One Direction, con 110 milioni di dollari guadagnati nell’ultimo anno solare. Sul gradino più basso del podio troviamo lo scrittore americano James Patterson, con 95 milioni. Quinto e ottavo posto per i due calciatori più forti e pagati del mondo: il portoghese Cristiano Ronaldo e l’argentino Lionel Messi. Quasi fuori dalla Top Ten, la cantautrice britannica Adele, nona con 80 milioni di dollari. La celebre e intramontabile Madonna si piazza in dodicesima posizione con 76 milioni, mentre è solo ventunesimo il disc jockey britannico Calvin Harris, ex fidanzato della reginetta della classifica artisti più pagati, Taylor Swift.

I coniugi Carter, meglio conosciuti come Beyoncé Knowles e Jay-Z, tornano dopo due anni in vetta alla lista delle coppie più ricche del mondo, anche se singolarmente si devono accontentare rispettivamente del trentaquattresimo e del trentaseiesimo posto, con 63 e 54 milioni di dollari. Katy Perry è invece la reginetta uscente della classifica degli artisti più pagati nel 2016, in quanto è passata dalla prima posizione dell’anno scorso alla sessantatreesima piazza, con soli 41 milioni di dollari. Si tratta di un vero e proprio tracollo per la cantautrice e attrice statunitense, anche se sta già lavorando a un nuovo album e nel 2017 partirà un nuovo tour, per cui per il prossimo anno sicuramente Katy Perry tornerà a scalare la classifica degli artisti più pagati.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Forbes – la classifica degli artisti più pagati: in testa con 1...