La rivista Forbes ha stilato la classifica dei più pagati al mondo nel 2016, e le sorprese proprio non mancano. Al primo posto, con ben 170 milioni di dollari, troviamo Taylor Swift. Nonostante negli ultimi dodici mesi si sia presa una pausa dal lavoro, la Swift è comunque riuscita ad accumulare questa cifra record, grazie anche ai milioni di dischi venduti e ai contratti firmati con colossi come Diet Coke ed Apple. Ha conquistato così il primato nella classifica delle star più ricche del 2016. Un gran risultato per la cantautrice e attrice statunitense, specie se si pensa che l’anno scorso era solo in ottava posizione con appena 80 milioni di dollari. La rivista statunitense di economia e finanza, Forbes, ha fatto i conti in tasca anche alle altre celebrità, prendendo in esame i guadagni da giugno 2015 a giugno 2016.
Al secondo posto troviamo la boy band anglo-irlandese degli One Direction, con 110 milioni di dollari guadagnati nell’ultimo anno solare. Sul gradino più basso del podio troviamo lo scrittore americano James Patterson, con 95 milioni. Quinto e ottavo posto per i due calciatori più forti e pagati del mondo: il portoghese Cristiano Ronaldo e l’argentino Lionel Messi. Quasi fuori dalla Top Ten, la cantautrice britannica Adele, nona con 80 milioni di dollari. La celebre e intramontabile Madonna si piazza in dodicesima posizione con 76 milioni, mentre è solo ventunesimo il disc jockey britannico Calvin Harris, ex fidanzato della reginetta della classifica artisti più pagati, Taylor Swift.
I coniugi Carter, meglio conosciuti come Beyoncé Knowles e Jay-Z, tornano dopo due anni in vetta alla lista delle coppie più ricche del mondo, anche se singolarmente si devono accontentare rispettivamente del trentaquattresimo e del trentaseiesimo posto, con 63 e 54 milioni di dollari. Katy Perry è invece la reginetta uscente della classifica degli artisti più pagati nel 2016, in quanto è passata dalla prima posizione dell’anno scorso alla sessantatreesima piazza, con soli 41 milioni di dollari. Si tratta di un vero e proprio tracollo per la cantautrice e attrice statunitense, anche se sta già lavorando a un nuovo album e nel 2017 partirà un nuovo tour, per cui per il prossimo anno sicuramente Katy Perry tornerà a scalare la classifica degli artisti più pagati.