Foot contouring: piedi perfetti con l’ultima makeup mania

Piedi perfetti? Ecco l'ultima tendenza che permette di mettere in risalto ed abbellire le proprie estremità per un look sempre impeccabile

I piedi perfetti sono un aspetto importante per ogni donna soprattutto durante le stagioni calde quando gli stivali invernali vengono riposti nel proprio guardaroba per sbizzarrirsi nella scelta di numerose calzature estive. I piedi finalmente vengono scoperti e grazie a quest’ultima mania è possibile renderli ancora più belli ed attraenti. Si tratta del “foot contouring“, la nota tecnica del chiaroscuro che adesso si rivela utile anche per scolpire questa zona del corpo. Il contouring è diventato ormai una vera e propria ossessione nel campo della cosmetica e della bellezza.

E’ infatti un metodo utilizzato non solo per il viso, ma anche per gli addominali e le gambe. Non possono mancare dunque i piedi, la parte che ogni donna ama mettere in risalto indossando le calzature adatte per ogni occasione. Fino a poco tempo fa, la tecnica del contouring era utilizzata soltanto dai professionisti del make up, ma al giorno d’oggi è possibile realizzarla grazie a numerosi prodotti economici. Il procedimento per snellire le proprie estremità è lo stesso che viene eseguito per risaltare i lineamenti del viso.

E’ fondamentale realizzare nel migliore dei modi la sfumatura del chiaroscuro per snellire il piede ed impreziosirne le forme. Questa tendenza del make up è nata dal profilo Instagram di LiveGlam, dove in un breve video viene illustrata la sequenza di questa tecnica che ha dato origine ad oltre 7mila like. La durata del tutorial è di pochi secondi e mostra tutte le varie fasi. Si inizia dall’applicazione di un fondotinta lungo tutto il piede al fine di rendere uniforme la tonalità della pelle.

Dopodiché, viene applicata la tonalità più scura sulle parti da mettere in risalto, ovvero le dita e i lati del piede. Con l’utilizzo di una spugnetta si procede con la sfumatura del prodotto per ottenere un collo del piede radioso e perfetto. Il foot contouring è dunque la soluzione ideale soprattutto per coloro che soffrono di piedi gonfi e venosi, i quali possono causare dei veri e propri disagi nell’indossare il paio di sandali preferiti durante l’estate. Ben venga quindi questa nuova tendenza ormai apprezzatissima da molte, poiché i piedi gonfi e pesanti non saranno più un ostacolo.

Foot contouring: piedi perfetti con l’ultima makeup mania