Fluo hair: ecco i capelli che si illuminano al buio

La nuova tendenza dei capelli per l'estate? È il fluo hair ed è un'originale tecnica capace di far risplendere qualsiasi chioma anche al buio

Si chiama fluo hair ed è il nuovo pazzo trend dell’estate. In realtà già da qualche mese le donne lo stanno sperimentando con allegria sulle teste. E non sono solo le ragazzine a voler illuminare al buio i loro capelli rendendoli davvero unici grazie a colori frizzanti, ma anche donne dai 30 ai 50 anni. Le nuances sono tantissime: si va dal viola al blu, fino al rosso fuoco, ma non mancano delicati colori pastello. Anche le vip si sono ultimamente lasciate trasportare da questa bizzarra tecnica dei capelli al neon.

La domanda più frequente sembra essere la seguente: tutte possono realizzare sulla propria chioma il fluo hair? Sì, anche se gli esperti consigliano, soprattutto a chi ha i capelli biondi, di stare molto attente a non realizzare un fluo hair da sole: il risultato, infatti, potrebbe essere terribile. Al bando, dunque, il fai da te: sarebbe molto meglio affidarsi a mani esperte ed a professionisti della colorazione. Questa nuova tecnica non va fatta su tutti i capelli, bensì su alcune parti a scelta: sulle punte, su alcune ciocche oppure ditrettamente sulla radice.

Per i capelli scuri sono indicati le nuances color viola, blu, fucsia, mentre per i capelli biondi vanno meglio i colori pastello come il rosa tenue, il verde acqua e l’azzurro. La cosa più bella del fluo hair è che ogni donna può esprimersi liberamente, personalizzando come meglio crede la sua testa a seconda dell’umore del momento. Sembra proprio che il fluo hair sia da aggiungere a quei 3 trend di cui non potremo fare a meno in questo 2016: stiamo parlando dell’eyeliner con i fiori, delle scarpe color carne e dei gioielli per l’interno coscia.

A proposito di Fluo Hair Gian Maria Manaresi, haircolor expert di Redken, ha consigliato a chi desidera provare colori forti, di utilizzare piccole porzioni di capelli. Tra le altre cose, perché il risultato della tecnica riesca perfettamente, è importante scegliere delle ciocche che siano ben visibili. Il fluo hair va benissimo su tutte le acconciature. Va portato con disinvoltura e da chi ha un carattere forte ed eccentrico. Il motivo? La chioma sarà sempre visibile soprattutto a luci spente: proprio in quel momento la persona con il suo fluo hair avrà la sensazione di sentirsi sotto i riflettori.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Fluo hair: ecco i capelli che si illuminano al buio