Flavia Vento: la parabola della soubrette romana

Ex modella e protagonista della televisione italiana: scopriamo insieme l'ascesa e il declino della famosa showgirl Flavia Vento

Nata a Roma il 17 maggio 1977, Flavia Vento inizia già negli anni ’90 a lavorare come modella, ed è nel 1995 (a 18 anni soltanto) che appare per la prima volta in televisione in alcuni spot pubblicitari. Nel 1999 interpreta i panni della Fortuna che estrae i numeri nella trasmissione “Il lotto alle otto“, che la catapulta effettivamente nel mondo dei programmi in prima e seconda serata. L’anno successivo viene scelta come conduttrice di “Stracult”, programma sul cinema ideato da Marco Giusti, che riscuote un notevole successo. Lavora anche nel mondo della fiction: infatti nel 2002 reciterà all’interno della serie “Cinecittà”, assieme a Barbara De Rossi e Carlo Croccolo.
Nel 2004 entra nel cast del reality “La fattoria”, ma si ritira dopo alcuni giorni e decide di prendere una pausa dal mondo dello spettacolo per dedicarsi agli studi e alla politica.

La sua breve carriera in politica tuttavia non è un grande successo, tanto alcuni dei suoi discorsi fanno il giro del web e diventano causa di ilarità all’interno di programmi satirici come Striscia La Notizia. Dopo questo flop, la Vento decide di tornare in tv. Tra il 2005 e il 2008 partecipa a svariate trasmissioni e prende parte al film “Parentesi tonde”, fino a partecipare al reality dell’Isola Dei Famosi, dal quale si ritira per motivi personali il 29 settembre 2008.

Seguono altri quattro anni di pausa, per poi tornare in Honduras nel 2012, rientrando così nel mondo del piccolo schermo. In seguito viene invitata come ospite od opinionista ad alcune trasmissioni come “Quelli che il Calcio” o “Domenica Live”, ma senza avere più un ruolo centrale.

Tornata alla ribalta per aver ammesso un flirt passato con uno degli assassini di Luca Varani. La vita privata di Flavia Vento è sempre stata abbastanza turbolenta. Dopo aver annunciato le nozze con Matteo Cambi, noto imprenditore italiano, la soubrette annulla il matrimonio. In passato le sono state attribuite diverse relazioni, fra cui una, clandestina, con Francesco Totti.

Di recente Flavia Vento è tornata in tv, dopo un lungo silenzio, grazie a “Le Iene”. La showgirl infatti è stata protagonista di uno scherzo organizzato dal programma. Invitata in un resort di lusso come madrina, la Vento si è trovata a dover fare i conti con un ladro misterioso, che le ha rubato prima la carta igienica e le sigarette, poi anche i trucchi e molto altro. Dopo una serie di gag divertenti e notti insonni, la soubrette ha scoperto che l’artefice dei furti era un prete conosciuto nella struttura. Infine lo scherzo si è concluso con la reazione, decisamente sopra le righe, della Vento, che ha scoperto che si trattava di una messinscena.

Flavia Vento: la parabola della soubrette romana