Federica Felini: vita e carriera della modella italiana

Federica Felini è una popolare modella italiana, divenuta nota al pubblico per la sua partecipazione al cinquantacinquesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo

Federica Felini nasce il 13 aprile 1983 a Zelo Buon Persico, in provincia di Lodi. Da piccolina sognava di sfilare sulle passerelle. Il suo sogno diventa molto presto realtà. Un giorno per caso camminando per le strade di Milano incrocia un talent scout che rapito dal suo portamento le chiede di fare la modella. Per Federica Felini ha così inizio un nuovo capitolo della sua vita. Subito per la sua evidente bellezza mediterranea si fa notare. Le case di moda la cercano finchè la giovane Felini si ritrova ad essere grande protagonista della campagna mondiale del marchio statunitense Guess specializzato nella produzione di abbigliamento e accessori moda.

In televisione la notorietà per Federica Felini arriva nell’anno 2005, quando viene chiamata a condurre il cinquantacinquesimo anniversario del Festival di Sanremo al fianco di Paolo Bonolis e di Antonella Clerici. Si dice che sia stata proprio la moglie di Bonolis, Sonia Bruganelli, a volerla sul palco dell’Ariston. Dopo il successo ottenuto dall’avventura sanremese Federica Felini si è cimentata anche come cantante incidendo il singolo dal titolo Je t’aime, pubblicato dall’etichetta discografica Sony BMG. Il pezzo è divenuto in seguito non solo la colonna sonora dello spot pubblicitario della Citroën C1, ma è entrato nelle classifiche musicali in Italia, in Francia ed in Belgio.

Federica Felini ha continuato la sua strada di cantante, incidendo dopo il fortunato brano Je t’aime anche la canzone Non Fidarti questa volta con Vacca, il rapper nativo di Cagliari. La modella italiana ha sempre dichiarato ai mass-media di essere tremendamente timida, eppure quando sale sulle passerelle e su palchi prestigiosi, scopre una parte di sé forte e capace di trasformare le sue paure. Sono in tanti a chiedersi che fine abbia fatto la bella Federica Felini.

Sappiamo che la modella italiana che sognava di duettare con il cantautore Vasco Rossi nel corso degli anni ha rifiutato numerose proposte provenienti dal mondo dei reality-show. Il motivo è che non ha mai amato essere al centro dell’attenzione. La Felini continua comunque a sfilare sulle passerelle e già da un po’ sta sperimentando l’avventura radiofonica in un’emittente lombarda. Fare la speaker confessa la stessa modella, le piace davvero molto.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Federica Felini: vita e carriera della modella italiana