Faida Kate Middleton e Meghan Markle, interviene la Regina che sbarca su Instagram

Elisabetta ristabilisce l'equilibrio tra Kate Middleton e Meghan Markle per stemperare le tensioni e a 92 anni pubblica il suo primo post su Instagram

Tra Kate Middleton e Meghan Markle non corre buon sangue, questo è noto. Ora la Regina prende provvedimenti, anche se indiretti.

Le due cognate sono apparse insieme in pochissime occasioni. L’ultima al ricevimento di Buckingham Palace per il Principe Carlo, dove si sono quasi ignorate. Anzi Meg sembrava in disparte rispetto agli altri membri della Famiglia Reale e ha trascorso tutto il tempo al braccio di Harry.

Diversità di caratteri e di vedute, gelosie alimentate dalla notorietà, pare proprio che le due lady non si sopportano. E queste tensioni hanno portato anche all’odio in Rete dove sono comparsi commenti spregevoli su entrambe. La situazione era tale da far intervenire il Palazzo con un nuovo regolamento per i social. Ma non è tutto. La Regina Elisabetta cerca di equilibrare il peso delle due donne a Corte, pur sapendo che Kate diventerà Sovrana consorte, mentre Meghan resterà Duchessa.

La lungimirante Elisabetta ha quindi deciso di incrementare le responsabilità delle due nipoti acquisite. Lady Markle è stata nominata vice-presidente del Queen’s Commonwealth Trust di cui la Regina è patrona e Harry presidente. L’istituto ha il compito di connettere e promuovere il lavoro di giovani leader che stanno apportando positivi cambiamenti sociali col loro lavoro. In particolare Meghan si concentrerà sulle imprese realizzate dalle donne.

Ma ora veniamo a Kate. La Duchessa di Cambridge accompagnerà la Sovrana il 19 marzo all’apertura della Bush House al Kings College di Londra. È la prima volta che le due presenziano insieme a un evento ufficiale da quando è nato Louis, il terzogenito di William e Kate, lo scorso aprile.

L’occasione è di quelle importanti, perché entrambe sono molto legate a questa istituzione di cui la Regina è patrona, mentre Lady Middleton ha visitato le neo-mamme al Maurice Wohl Clinical Neuroscience Institute.

Intanto, Elisabetta, 92 anni il prossimo 21 aprile, ha pubblicato il suo primo post sulla pagina Instagram della Corona. La Regina, con cappotto e cappello arancioni sgargiante, ha pubblicato per la prima volta due foto sul social della Famiglia Reale durante la visita al Museo della Scienza di Londra. Le immagini sono accompagnate da un lungo commento che inizia così: “Oggi, mentre visitavo il Museo della scienza di Londra, ho scoperto quest’interessante lettera dell’archivio reale, scritta nel 1843 al mio trisavolo, il principe Alberto”. Ed è firmato Elizabeth R.

Faida Kate Middleton e Meghan Markle, interviene la Regina che sbarca ...