Enrico Papi a Ballando con le Stelle

Da Fantastico Bis al talent Ballando con le Stelle: per la prima volta Enrico Papi sarà nei panni di concorrente e non di presentatore

Inizialmente aveva dato la sua disponibilità per l’undicesima edizione de L’isola dei Famosi, ma poi si è tirato indietro. E’ Enrico Papi e adesso ha deciso di cimentarsi nel talent di Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Lo vedremo, quindi, nelle vesti di ballerino, da sabato 20 febbraio in prima serata su Rai 1.

Per Enrico Papi, questa è la prima volta che si ritrova, dopo tanti anni, in un programma televisivo nei panni di concorrente e non di presentatore. Per molti tempo, infatti, l’abbiamo visto alla conduzione di numerosi format televisivi che sono andati in onda sia sui canali Mediaset che Rai. La sua carriera ebbe inizio nel 1988 con Fantastico Bis, in onda su Rai 1. Venne incluso nel cast del format da Giancarlo Magalli il quale, precedentemente, aveva notato il giovane Enrico Papi nello spettacolo di apertura dei concerti di Fiorella Mannoia e Ivan Graziani. Nel 1996 approda negli studi Mediaset e, da questo momento, inizia ad interessarsi di gossip, conducendo Papi Quotidiani e Parola di Papi, rubrica di Verissimo. L’anno successivo inizia a condurre il varietà Sarabanda, in seguito trasformato in un quiz musicale. E’ con questo programma che Enrico Papi verrà maggiormente apprezzato dal pubblico dei telespettatori, tanto che è stato considerato il gioco musicale italiano più longevo. Dopo un breve ritorno al gossip col programma Matricole e Meteore, ha condotto nuovi format come La pupa e il secchione, Prendere o lasciare, Distraction e Trasformat.

Adesso lascerà il ruolo da conduttore per intraprendere quello di ballerino al fianco di Ornella Boccafoschi. Anche per lei il talent di Milly Carlucci costituirà la prima apparizione in televisione, ma la sua carriera artistica racchiude molti successi a livello professionistico, come il primo posto al GOC Professional Rising Star Latin e al Master Class Championship e la medaglia di bronzo al Professional Italian Championship. I presupposti per una coppia perfetta di ballerini ci sono: non resta che attendere la prima puntata e vedere se Enrico Papi ha fatto bene a dire di no all’ Isola dei Famosi. A giudicare dai video delle prime prove, che sono stati diffusi in rete pochi giorni fa, sembra essere ancora un po’ impacciato. Una cosa, però, è certa: Enrico Papi ci farà divertire!

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Enrico Papi a Ballando con le Stelle