Ekaterina Vaganova a Ballando con le Stelle: la storia

Campionessa mondiale di balli standard e latino-americani, Ekaterina Vaganova ha incantato il pubblico di Ballando con le Stelle

Per la bella Ekaterina Vaganova Ballando con le Stelle è stata un’occasione perfetta per mostrare al grande pubblico le sue eccellenti dote di ballerina. Già Campionessa della Russia per ben due volte, ha ricevuto numerosi altri riconoscimenti nel corso della sua brillante carriera: è stata infatti Campionessa d’Italia quattro volte e Vice-Campionessa del World in Youth Latin due volte. È inoltre arrivata tra i finalisti dei Campionati Mondiali ed Europei in IDSF, Campionessa d’Europa WDC Latin nel 2009 e Campionessa del Mondo in versione IDSA e IDU, sempre nello stesso anno. La Vaganova è nata nel 1988 e ha iniziato a danzare all’età di 5 anni, partecipando ben presto ai balli standard e latino-americani. Dapprima si è esercitata nella scuola di danza della città di Viljučinsk, poi la sua famiglia si è trasferita a Mosca, quando la giovane aveva 11 anni.

Ekaterina Vaganova ha vinto numerosi campionati

Ekaterina Vaganova ha vinto numerosi campionati

Solamente due anni più tardi ha ottenuto il traguardo di campionessa mondiale fra i junior, durante il programma delle 10 danze, ballando in coppia con il giovane Alexander Ermacenkov. Dal 2004 al 2006 ha cambiato partner di danza, scegliendo l’italiano Gabriele Goffredo: la coppia ha ottenuto notevoli successi, riuscendo a diventare per ben due volte vice-campioni del World in Youth Latin. Con il successivo compagno di ballo, Andrea de Angelis, la Vaganova si è esibita dal 2006 al 2008, riuscendo ad ottenere un quarto posto nei Campionati Mondiali ed Europei del 2007, sempre nel programma delle 10 danze.

Ekaterina Vaganova è una delle ballerina più amate di Ballano con Le Stelle

Ekaterina Vaganova è una delle ballerina più amate di Ballano con Le Stelle

Per quanto riguarda la sua esperienza con Ballando con le Stelle, Ekaterina ha iniziato nel 2009 partecipando all’edizione russa del programma televisivo. Tre anni più tardi, è giunto il momento della ottava edizione italiana, dove la giovane si è esibita in coppia con l’attore Sergio Assisi. Anche nella decima edizione ha fatto parte del cast di “Ballando con le Stelle” italiano, come insegnante di Valerio Aspromonte. In seguito ha gareggiato in coppia con il bell’attore Michele Morrone. Oltre a continuare ad esibirsi in competizioni sportive in giro per il mondo, Ekaterina Vaganova è anche un’ottima insegnante di danza in Russia, Italia, Spagna, Austria e Ucraina.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ekaterina Vaganova a Ballando con le Stelle: la storia