Effetti psichedelici sulla pelle: la moda del body marbling

Colori acrilici, acqua salata e tanta fantasia: il trend dell'estate per party indimenticabili in versione multicolor

Quella in arrivo si preannuncia come l’estate più colorata di tutti i tempi, grazie a un nuovo trend che sta già facendo proseliti. Si chiama body marbling, e consiste nel fissare su mani e braccia disegni psichedelici con effetto marmo.

E’ una specie di tatuaggio coloratissimo, ma che ha il vantaggio di essere totalmente cancellabile e che puoi farti anche da sola! Il procedimento è davvero molto semplice, e l’effetto è assicurato. Per farlo ti occorre solo un recipiente pieno di acqua salata e del colore acrilico. E’ importante che i colori siano a bassa viscosità e ad alta percentuale di pigmenti, in modo da espandersi facilmente in acqua senza perdere intensità. Ma soprattutto è fondamentale che i coloranti non siano tossici, perché verranno a contatto direttamente con la tua pelle.

Dopo aver scelto le nuance che ti piacciono di più, fai colare alcune gocce dei diversi colori nell’acqua, in modo da creare macchie concentriche. Con un bastoncino (è perfetto, ad esempio, lo spiedo che si usa per il barbeque) sfuma e dai movimento al colore. A questo punto lascia riposare per qualche minuto, in modo che si crei una specie di pellicola sulla superficie, e poi immergi la parte del corpo che preferisci (di solito la mano oppure tutto il braccio) ed estraila poi roteandola lentamente, in modo da accentuare l’effetto. Ultimo passaggio: immergi la parte colorata in una soluzione di acqua salata, in modo da fissare il disegno e non macchiare gli abiti, infine lascia asciugare.

Il body marbling è perfetto per dare un tocco psichedelico al tuo look. Consiglialo anche alle tue amiche, e divertitevi a sperimentare insieme e a creare effetti stravaganti. Puoi farlo e rifarlo tutte le volte che vuoi, si toglie semplicemente lavando la zona interessata con acqua calda e sapone. Per essere protagonista di party serali, scegli colori fluorescenti: al buio brillerai come una stella.

Effetti psichedelici sulla pelle: la moda del body marbling