E voi sapete chi è veramente Ruby Rose?

29 anni e un passato difficile, ora lanciatissima sul piccolo e grande schermo grazie alla passione per la musica

Australiana, precisamente di Melbourne, Ruby Rose è diventata famosa anche fra il pubblico italiano per la sua recente conduzione degli MTV EMA di Milano in compagnia di Ed Sheeran.

Ma Ruby Rose non è certo diventata nota al grande pubblico solo recentemente. Scoperta nel 2002 durante la partecipazione a un concorso per modelle, ha poi proseguito la sua carriera in televisione come nuovo VJ per MTV. Grazie al concorso lanciato dalla famosa emittente musicale, che ha visto la Rose bere un centinaio di bicchieri di birra in cento minuti e baciare dei perfetti sconosciuti, la strada per il successo in territorio australiano è spianata.

Finalmente all’interno del mondo di MTV Ruby Rose sembra trovare la sua collocazione: il passato da modella non è stato semplice, forse in relazione alla sua adolescenza difficile e problematica. A soli 16 anni infatti ha tentato il suicidio, vittima di episodi di bullismo. La causa di ciò è la sua orientamento sessuale: già da bambina, dichiara, sapeva di essere omosessuale, e questo le ha causato non pochi problemi sia con i compagni di classe che con le insegnati.

È soltanto 14 anni dopo, a 27 anni, che trova il coraggio di farsi aiutare ed accettare la sua natura, senza paura dei giudizi altrui. Ha recentemente affermato di aver trovato in Phoebe Dahl, nipote del celebre scrittore Roal Dahl, la donna della sua vita.

La carriera di Ruby Rose sembra però non aver subito grosse ripercussioni nonostante il difficile passato. Sono diversi i progetti televisivi alla quale ha partecipato, sia per MTV Australia che per FOX8, e non sono mancati neanche i ruoli da modella. È più recente invece la presenza in nuove serie televisive, quali ORANGE IS THE NEW BLACK nel ruolo di Stella. Grazie a questa esperienza professionale Ruby Rose ha visto aumentare, in maniera esponenziale, la sua popolarità e il suo cachet in qualità di attrice.

I futuri progetti di questa ragazza così poliedrica vedono infatti la sua partecipazione al cast di Resident Evil:The Final Chapter, insieme a Milla Jovovich, e una possibile parte in FAST AND FURIOUS 8 con Vin Diesel. Sognando ovviamente, nel frattempo, il matrimonio con la sua amata Phoebe Dahl.

Immagini: Depositphotos

E voi sapete chi è veramente Ruby Rose?