E’ lui l’uomo giusto? L’Universo ti manda dei segnali per capirlo

Perché perdere tempo con qualcuno che non fa per te? L'Universo ti manda dei segnali: impara ad ascoltarli

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

A volte siamo così concentrati nella ricerca di un’anima gemella che perdiamo di vista noi stesse e, una volta che pensiamo di averla trovata, vogliamo tenercela stretta, a costo di ignorare i segnali (spesso nemmeno tanto sottili) che l’Universo ci invia per dirci che non è la persona giusta. Ma in fondo, perché perdere tempo con qualcuno che non fa per noi? Meglio aprire gli occhi subito.

Presta attenzione alla numerologia: può darsi che nella tua vita ci siano date o numeri ricorrenti e che potrebbero aiutarti a inquadrare meglio una situazione. Un esempio? Se, poniamo il caso, sei stata lasciata l’11 del mese dal tuo ragazzo, e la tua nuova fiamma è nata il giorno 11, e ti propone un appuntamento per l’11 alle 11, non puoi sbagliare: il destino sta cercando di dirti che la vostra storia non nasce sotto i migliori auspici… e magari è il caso di andarci con i piedi di piombo.

Non sottovalutare le sensazioni che ti dà tenere le mani del tuo partner. Osserva come le muove, cerca di percepire cosa provi quando stringe le tue. Anche la loro estetica parla: se sono lunghe e nodose indicano un tipo di persona riflessiva e intellettuale, se sono corte e tozze descrivono una persona pratica e con i piedi per terra. Le vostre mani sono simili? Se parlano di mondi diversi, forse non siete fatti l’uno per l’altra.

Anche i sogni descrivono le emozioni e i pensieri più profondi: il tuo lui non è mai il protagonista dei tuoi? Il tuo subconscio ti sta dicendo chiaramente che nella tua vita lui non è poi così importante. Se quando siete insieme ti capita spesso di dover scendere a compromessi, se non andate mai allo stesso passo, se uno dei due si deve sempre fermare per aspettare l’altro (sia metaforicamente che fisicamente), sono segni inequivocabili che le vostre strade siano destinate a separarsi.

Se poi credi davvero nei segni dell’Universo, sappi che a volte possono essere i segnali più piccoli a rivelarti le verità più grandi. Sintonizzati con la mente oltre l’orizzonte del quotidiano, e cerca di capire ciò che il destino ha in serbo per te: le risposte alle tue domande potrebbero in ogni attimo piovere dal cielo dritte nelle tue mani.