Donne over 40: quello che puoi finalmente fare per goderti la vita

Belle, sensuali, con un prezioso bagaglio di esperienze: dopo gli "anta" le donne sono al top. Ecco tutto quello che puoi permetterti di fare superata questa fatidica soglia

E’ proprio vero che la vita inizia a 40 anni. Mai come dopo aver superato la soglia degli “anta” noi donne siamo belle, piene di vita, affascinanti e sensuali. Alle nostre spalle abbiamo un bel bagaglio di esperienza, davanti a noi ancora aperte tantissime possibilità che la vita ci offre. Basta tenere aperti gli occhi e il cuore per saperle affrontare.

I 40 anni sono il momento giusto per lasciarsi andare alle passioni in modo più consapevole, e ci danno l’occasione per concederci qualche lusso o per soddisfare qualche capriccio per troppo tempo lasciato ad aspettare. Concediamoci quindi quel viaggio o compriamoci l’abito che ci piace così tanto senza starci troppo a pensare!

L’ansia di doversi costruire un futuro tipica dei 30 anni è ormai acqua passata: superati i 40 possiamo liberamente godere di quello che siamo riuscite a costruire, sia dal punto di vista professionale che da quello personale.

Allo stesso tempo, a 40 anni non è ancora troppo tardi per ricominciare una nuova vita. Se quello che stai facendo non ti soddisfa, è il momento giusto per cogliere nuove occasioni. Iscriviti a corsi, esci, cerca di frequentare gente e aprirti alla vita.

L’ingresso nei 40 è anche il momento giusto per iniziare a coccolarci e a prenderci cura del nostro corpo, per prevenire i piccoli inestetismi che potrebbero iniziare ad arrivare. Quindi via di massaggi, creme da viso e trattamenti di bellezza: fate risaltare tutta la vostra femminilità.

Anche dal punto di vista sessuale, a 40 anni noi donne raggiungiamo una maturità che ci permette di vivere in maniera più serena e consapevole i rapporti. Sappiamo sedurre in modo più sottile, quindi non dobbiamo aver paura di sfruttare al massimo il nostro sex appeal. Insomma, siete pronte per un nuovo, travolgente inizio?

Donne over 40: quello che puoi finalmente fare per goderti la vit...