Dimmi dove fai shopping e ti dirò chi sei

Preferisci le grandi catene di abbigliamento, i mercatini o lo shopping online? Il luogo in cui compri rivela molto di te

Gli abiti che indossiamo sono lo specchio della nostra personalità. Ma oltre al “come ci vestiamo”, un altro aspetto rivela moltissimo di noi: i luoghi che privilegiamo per il nostro shopping.

Dai negozi più tradizionali alle grandi catene di abbigliamento, fino ai mercatini vintage e i portali online, oggi le possibilità di acquisto sono davvero tantissime, e la scelta di un’opzione piuttosto che un’altra riflette il nostro carattere e le nostre attitudini.

Le vostre mete preferite sono le grandi catene di abbigliamento, come Zara, H&M e Mango? Allora siete persone autonome e con le idee chiare, sapete cosa volete, e in base a questo cercate uno store che possa offrirvi una vasta scelta del prodotto che desiderate, in modo da poter andare a colpo sicuro. Avete senso pratico e capacità di organizzazione, mentre perdete qualche punto in fatto di originalità, visto che rischiate di vedere lo stesso abito addosso alla vostra amica o collega.

Se i vostri vestiti arrivano da negozi specializzati, oppure monomarca, dove la commessa è sempre a vostra disposizione e può guidarvi verso la taglia e l’abito giusti, siete persone socievoli, disponibili al dialogo e all’ascolto, e allo stesso tempo vi piace ricevere attenzioni. Magari siete un po’ indecise quando si tratta di scegliere, ma una volta ricevuto l’input giusto niente e nessuno può fermarvi.

Siete di tutt’altra pasta se invece adorate curiosare nei mercatini vintage, o magari nel mercato settimanale a pochi passi da casa vostra. Spesso questi luoghi nascondono occasioni uniche a prezzi accessibili, adatti a persone dinamiche, curiose, avventurose e creative.

Lo shopping online ha chiaramente rivoluzionato il modo di acquistare, e scegliendo questa strada i consigli delle commesse e le prove in camerino diventano un lontano ricordo. In pochi click potete farvi consegnare a casa il vestito che più vi piace, e questo vuol dire che amate la praticità e la comodità.

Dimmi dove fai shopping e ti dirò chi sei