Dimmi che intimo indossi e ti dirò chi sei

Sei romantica o passionale? Le tue scelte in fatto di lingerie svelano molto su di te

 

Se è vero che l’abito che indossiamo spesso svela agli altri chi siamo, anche le scelte che facciamo in fatto di lingerie possono dire molto su di noi.

Le donne più romantiche, che amano essere corteggiate e che vogliono sedurre lentamente, senza svelare tutto subito, scelgono di solito intimo in pizzo delicato dai colori chiari: dal bianco al panna, dal rosa al celeste. Il rosa in particolare è il colore più amato da tutte quelle donne che hanno bisogno di protezione e dolcezza prima di gettarsi a capofitto in una relazione, mentre il bianco viene scelto da chi nasconde, con un aspetto angelico, una passionalità travolgente.

Le donne pratiche e sportive di solito puntano sul comfort, scegliendo modelli lineari, ma non per questo meno femminili. Spesso i tessuti sono lisci (come il cotone o la microfibra), e i colori non si discostano dai classici bianco, nero e beige, scelto in particolare da quelle sincere e genuine, che vivono la sessualità in modo schietto. Più che con i tessuti e le fantasie, le donne dinamiche giocano con le forme: che siano culotte o perizomi, qualsiasi cosa le faccia sentire comode le fa sentire anche sexy.

Le donne audaci e sicure di sé scelgono perizomi o tanga, reggiseni a balconcino o bralette. Le più decise, quelle che puntano sul fascino e il mistero, amano il nero, mentre il rosso è il colore preferito da quelle energiche e passionali, che vogliono prendere in mano le redini della storia senza indecisioni. Il tessuto che prediligono è il pizzo, soprattutto se è trasparente e impalpabile.

Ci sono poi le donne giocose e frizzanti, che puntano su colori e fantasie divertenti per la loro biancheria intima: dal fucsia al verde acido, dai pois alle righe… e a volte “osano” indossare slip e reggiseno non abbinati. Queste donne amano dare libero sfogo alla fantasia, sono aperte e spontanee e, nel rapporto di coppia come nella vita, cercano il divertimento e l’allegria.

Dimmi che intimo indossi e ti dirò chi sei