Da Simone a Paolo: tutti i grandi amori di Alessia Marcuzzi

Ripercorriamo insieme le storie d'amore di Alessia Marcuzzi: da Simone Inzaghi a Paolo Calabresi Marconi, tutte le persone più importanti della sua vita

Alessia Marcuzzi ha finalmente compiuto il grande passo. Il 1 dicembre 2014 si è unita in matrimonio con Paolo Calabresi Marconi, con cui faceva coppia fissa da nemmeno un anno. Il loro è stato un amore chiacchierato, finito fin da subito su tutte le copertine. Un amore su cui nessuno avrebbe scommesso, ma che ha portato invece la showgirl a fare questa scelta davvero importante. Il produttore televisivo non è stato l’unico a far breccia nel cuore della presentatrice del Grande Fratello: vediamo quali altri amori hanno segnato la sua vita.

Poco più che ventenne, Alessia Marcuzzi si innamora follemente di Simone Inzaghi, ex calciatore della Lazio ed ora allenatore della Primavera del club bianco azzurro. La loro è stata una storia durata poco più di otto anni. Giovani e presi l’uno dall’altra hanno subito dato vita a Tommaso, primo figlio della conduttrice. La storia finisce poco tempo dopo la nascita del piccolo. I motivi della rottura non sono noti, probabilmente i due hanno bruciato troppo in fretta le tappe, come dichiarato dall’attrice.

Nel 2003 Alessia Marcuzzi incontra un altro uomo del calcio. Si tratta di Carlo Cudicini, ex portiere del Chelsea. Anche questa volta, la storia dura a lungo, quasi 5 anni, ma il loro amore non porta alla nascita di un figlio né ai fiori d’arancio. Nel 2008, quando comincia a sentirsi aria di crisi, Alessia rilascia una dichiarazione in cui ammette di aver preso un periodo di pausa e di voler rimanere da sola. Probabilmente è stata l’incompatibilità di carattere a far vacillare la storia tra i due.

Qualche anno dopo, Alessia Marcuzzi si innamora perdutamente di Francesco Facchinetti. La storia con il cantante della “Canzone del capitano” è bella e travolgente. I due sono felici e il loro amore si nota chiaramente anche dalle tante foto che li ritraggono insieme. Nel 2011 nasce la loro bambina, Mia, ma soltanto un anno dopo arriva la rottura, inaspettata da parte di tutti. In questo caso, semplicemente è finito l’amore e l’incompatibilità dei loro caratteri non ha permesso loro di andare avanti e guardare insieme al futuro. La stima e il rispetto tra i due c’è ancora oggi.

Oggi Alessia Marcuzzi ha da poco festeggiato il suo primo anno di matrimonio con Paolo. I due si conoscono già da molti anni, ma la scintilla è scoccata soltanto nel 2014. Si sono susseguite tantissime voci di rottura, che si sono rivelate tutte infondate: il matrimonio è stato celebrato in Inghilterra in segreto.

 

Da Simone a Paolo: tutti i grandi amori di Alessia Marcuzzi